Apple presenta il nuovo Apple Watch Series 5!

Apple ha svelato il nuovo Apple Watch Series 5, la nuova versione dello smartwatch più venduto al mondo.

Partiamo subito con la novità principale di questa nuova versione che introduce finalmente l’Always On Display, per cui con questo nuovo modello non avremo più la necessità di ruotare il polso per attivare lo schermo del nostro smartwatch, perchè questi sarà sempre attivo e pronto all’uso.

Watch Series 5

Questa funzionalità è stata resa possibile grazie all’adozione di una nuova tecnologia, chiamata LTPO, che include un display driver, un sensore di luce ambientale e un circuito integrato per l’attivazione del display. Grazie a questa nuova tecnologia è possibile far abbassar eil refresh rate da 60Hz fino a 1Hz quando lo smartwatch non è attivo. Per il resto non sembrano esserci altre differenze sostanziali rispetto al precedente modello, ad eccezione di una nuova bussola integrata, che arricchisce il parco sensori.

Watch Series 5

Ogni quadrante è stato ottimizzato per il nuovo display, in modo da garantire la massima durata della batteria: la luminosità dello schermo diminuisce quando il polso dell’utente è a riposo, e aumenta quando lo solleva o tocca il display. Diverse tecnologie evolute lavorano insieme per offrire questa nuova funzione, incluso l’unico display LTPO del settore, un driver del display a bassissimo consumo, un circuito integrato di gestione efficiente della potenza e un nuovo sensore di luce ambientale. La combinazione di hardware software evoluto permette a Apple Watch Series 5 di avere un’autonomia di 18 ore

Ancora una volta Apple è attenta alla sicurezza, infatti arriva il servizio SOS, ora disponibile a livello internazionale su tutti i modelli con LTE integrato, che funziona indipendentemente da iPhone.

Con la nuova bussola integrata e l’app Mappe aggiornata, possono vedere in che direzione stanno andando. Inoltre possono usare la nuova app Bussola per rilevare la direzione, la pendenza, la latitudine, la longitudine e l’altitudine. Possono persino aggiungere al loro quadrante una delle tre nuove complicazioni con bussola per vedere con un colpo d’occhio da che parte stanno andando.

Il nuovo Watch Series 5 sarà disponibile anche con case opzionali in titanio e in ceramica, oltre a una nuova versione nera in acciaio inossidabile. Il titano.è un materiale di alto valore nel mondo dell’orologeria che ha un ottimo rapporto resistenza/peso ed è più leggero dell’acciaio inossidabile. Disponibile in due finiture spazzolate, il titanio naturale ha un superficie lavorata su misura che aiuta a mantenere il colore e previene lo scolorimento, mentre il titanio nero siderale è più brillante che mai grazie a un rivestimento simile al diamante.

Restano gli stili classici, come il quadrante in acciaio inossidabile color oro, argento e nero siderale, mentre il quadrante in alluminio in color argento, oro e grigio siderale è ora realizzato per la prima volta in alluminio serie 7000 riciclato al 100%. Questo autunno, sarà disponibile anche il quadrante in ceramica bianca resistente ai graffi, insieme a un nuovo cinturino Sport Loop e a un’ampia gamma di nuovi colori per i cinturini compatibili con qualsiasi generazione di Apple Watch.

Apple Watch Nike ha un nuovo quadrante ispirato al design della giacca Nike Windrunner, accompagnato dai nuovi colori del cinturino Nike Sport e dal cinturino Nike Sport Loop riflettente. Apple Watch Hermès introduce diversi nuovi stili, inclusi un aggiornamento del famoso cinturino color block presentato lo scorso autunno, ora con una nuova stampa “Della Cavalleria”, e una versione total black con un esclusivo quadrante Hermès con sfumature di colore.

Lo smartwatch sarà pre-ordinabile già da oggi, con disponibilità dal 20 settembre al prezzo di 459 euro per la variante GPS da 40mm, 489 euro per quella da 44mm, 559 euro per la variante GPS+Cellular da 40mm e 589 euro per quella da 44mm.

Il modello Series 3 (GPS), con GPS integrato, sensore cardiaco ottico e resistenza all’acqua, ora parte da appena €239 mentre il Series 3 (GPS + Cellular) è ora a €339.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News