Da Anker l’alimentatore con doppia porta USB e USB-C per iPhone, iPad Pro e MacBook

Hai un iPhone e un MacBook o un iPad Pro di ultima generazione? Allora il caricatore dual di Anker PowerPort+ Atom 2 può tornarti davvero utile, visto che integra una porta USB-C e una porta USB per la ricarica contemporanea di due dispositivi.

Confezione classica in stile Anker, con cartoncino in bianco con lati e parte superiore in blu. Sul retro sono presenti alcune informazioni sul prodotto. All’interno troviamo solo l’alimentatore PowerPort+ Atom III e il foglio informativo.

L’alimentatore da parete PowerPort+ Atom III è realizzato in plastica di ottima qualità, solida e sicura. La parte anteriore in colore grigio ospita i due connettori IQ, uno con porta USB-C (in alto) e uno con porta USB (in basso).

Il design è compatto, visto che questo alimentatore è del 15% più piccolo rispetto a quello in dotazione con i MacBook e MacBook Pro, pur offrendo la stessa potenza e una porta in più. Per questo alimentatore, Anker ha infatti sostituito il silicio con il nitruro di gallio (GaN), così da ridurre al massimo le dimensioni dell’alimentatore. Le dimensioni totali sono di 10,7 x 6,9 x 2,9 cm per 159 grammi di peso.

Molto elegante il led a forma di cerchio che si attiva non appena colleghiamo l’alimentatore alla presa di corrente.

La tecnologia PowerIQ 3.0 di Anker presente sulla porta USB-C è ottimizzata per tutti i dispostivi compatibili, dagli smartphone ai tablet, passando per i computer portatili. Anche la porta USB integra la tecnologia PowerIQ, ma in versione 2.0. In entrambi i casi, viene garantita la massima velocità di ricarica possibile in base al dispositivo collegato.

La potenza totale dell’alimentatore è di 60 W (45 W per la porta USB-C, 15W per la porta USB) a 100-240 V e 2.4A. Perfettamente compatibile anche con la ricarica veloce dei nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro, purché utilizziate il cavo USB-C.

Si tratta quindi di un dispositivo solido, dal design compatto e perfettamente compatibile per ricaricare contemporaneamente un iPad Pro o un Macbook e un iPhone. Anker è una garanzia in termini di sicurezza, quindi da questo punto di vista potete dormire sogni tranquilli. Peccato manchi almeno un cavo in dotazione all’interno della confezione.

L’alimentatore PowerPort+ Atom III è disponibile su Amazon al prezzo di 45,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni