Fantacalcio, dalla guida all’asta all’organizzazione delle leghe… è tutto su App Store

Non chiamatelo gioco, il fantacalcio è una cosa seria! Provatelo a chiedere ai milioni di appassionati in tutta Italia e ne avrete la conferma. In questo periodo è tutto un susseguirsi di chiamate per organizzare l’asta, di studio approfondito del calciomercato e delle nuove formazioni, magari con l’obiettivo di scoprire il nuovo Piatek. E su App Store non mancano le app in grado di aiutare i fantallenatori…

fantacalcio

Il campionato di calcio è ormai alle porte e in tanti stanno organizzando l’asta per il fantacalcio. C’è chi l’asta vuole farla adesso, prima della fine del calciomercato, e chi vuole attendere inizio settembre per avere tutte le rose ufficiali e complete. Differenze di pensieri, ma la sostanza non cambia: chi vuole vincere al fantacalcio deve informarsi e tenersi aggiornato, al netto del fattore “c” che in questo gioco ha un peso specifico non indifferente. Ma, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci.

Tra le migliori app per chi vuole “studiare” al meglio in vista dell’asta del fantacalcio troviamo “Guida per l’asta” realizzata dalla redazione di Fantacalcio.it.

Si tratta di un vero e proprio manuale che ogni fantallenatore dovrebbe avere sul proprio iPhone in vista dell’asta. Qui trovi la lista sempre aggiornata con tutti i giocatori della Serie A, l’infografica delle formazioni con titolari e possibili ballottaggi, statistiche della passata stagione, griglia portieri, calendario, tiratori, news sul calciomercato e info dettagliate su ogni singolo calciatore, con tanto di suggerimenti in ottica asta e relative skill. Non mancano approfondimenti sulle squadre e tattiche adottate. L’app offre anche strumenti specifici come la possibilità di creare liste di giocatori su cui puntare (un modo perfetto per prepararsi all’asta) o l’indice di appetibilità di tutti i calciatori.

Guida all’asta è disponibile gratuitamente su App Store.

Per gestire interamente una o più leghe, dal fantamercato alle competizioni vere e proprie, l’app Leghe Fantacalcio (gratis su App Store) ha tutto quello di cui hai bisogno. Quest’anno, l’applicazione è stata totalmente rinnovata dal punto di vista grafico e la piattaforma offre alcune importanti novità come comparatore e formazione consigliata, possibilità di attivare il quality assist, il nuovo modificatore D-Factor per la modalità Mantra (personalmente la mia preferita) e il nuovo coordinatore dell’area voti, direttamente da Sky, Riccardo Trevisani.

Lo dicevo all’inizio, il fantacalcio è una cosa seria. Allora, gestitelo per bene anche grazie ai vostri iPhone!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store