Apple vuole assumere più designer e sviluppatori

Lo scorso Giugno Jony Ive ha annunciato che lascerà il suo ruolo di Chief Design Officer in Apple, ma molto probabilmente l’azienda ne era al corrente già da qualche mese. Una nuova ricerca, infatti, mostra che Apple ha iniziato ha assumere molti designer e sviluppatori nel suo dipartimento di progettazione già all’inizio dell’anno.

Nei primi mesi di quest’anno, Apple ha pubblicato annunci di lavoro per il suo dipartimento di progettazione, con circa 30/40 posti disponibili. All’inizio di aprile, quel numero è salito ulteriormente e alla fine di maggio è arrivato a 71, secondo Thinknum.

La società ha raddoppiato le offerte di lavoro per la sua divisione di design, probabilmente in previsione che Jony Ive avrebbe lasciato Apple.

Apple

In generale, nel secondo trimestre di quest’anno, Apple ha aumentato del 22% il numero totale di posizioni aperte, concentrate in categorie specifiche.

Nel corso del 2019 Apple ha pubblicato meno posti di lavoro iper ruoli aziendali e di marketing. Allo stesso tempo la società ha aggiunto più posti di lavoro in categorie come Machine Learning e AI e ha anche aumentato i posti nella categoria Hardware sia nel secondo trimestre che nell’intero 2019.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News