Disponibile il nuovo router portatile 4G Netgear Nighthawk M2

Netgear presenta ufficialmente Nighthawk M2, nuovo router portatile WiFi con connettività Gigabit 4G LTE di nuova generazione. Disponibile anche la nuova versione del router mobile AirCard 797, capace di arrivare a una velocità di download fino a 400 mbps.


La caratteristica principale del Nighthawk M2 è la velocità di download che raggiunge i 2 Gbps. Si tratta di una soluzione ideale per chi lavora lontano dall’ufficio o da casa e ha bisogno di avere sempre a disposizione una connessione WiFi sicura e veloce.

Sia Nighthawk M2 sia AirCard 797 non richiedo nessun software di installazione, visto che sufficiente accendere il router o l’hotspot e connettere il dispositivo o i dispositivi con cui si desidera navigare in rete.

Entrambe le soluzioni Netgear possono essere utilizzate per usufruire della rete internet anche in casi in cui il collegamento via cavo non è presente. Inoltre, Nighthawk M2 è dotato di una porta Ethernet per tutti coloro che preferiscono non utilizzare la linea WiFi per connettere, ad esempio, la propria smart TV.

Il router mobile Nighthawk M2 integra il nuovo modem Qualcomm Snapdragon X24, il primo modem LTE al mondo in grado di supportare velocità di download fino a 2 Gbps. Dal punto di vista del design, il dispositivo è caratterizzato da una finitura premium e da un nuovo design touchscreen, che semplifica la navigazione nei menù direttamente dal mobile router e migliora l’esperienza di connessione in movimento.

Nighthawk M2 è anche dotato di una porta Gigabit LAN e supporta la connessione, in modalità WiFi, di massimo 20 dispositivi; se si abilita il WiFi Guest, è anche possibile condividere la connessione sicura evitando di connettere manualmente ogni dispositivo a una nuova rete WiFi. Inoltre, grazie alla batteria a lunga durata, M2 risulta essere anche uno strumento affidabile per un utilizzo prolungato.

La funzione JumpBoost ottimizzata permette inoltre di ricaricare i propri dispositivi quando la loro batteria è quasi scarica.  Grazie alla porta USB 2, è anche possibile collegare una memoria esterna e condividere i file presenti.

AirCard 797 risponde invece alle esigenze di color che viaggiano per svago con la famiglia o con gli amici in Italia o all’estero, visto che garantisce una connessione internet LTE affidabile e veloce a tutti coloro che desiderano navigare online da qualsiasi posto in mobilità.

AirCard 797 supporta il collegamento fino a 15 dispositivi. Il design compatto e la batteria ricaricabile, che può durare fino a 11 ore con una singola ricarica, lo rendono una soluzione utile anche in viaggio.

Il router mobile Nighthawk M2 è disponibile al prezzo consigliato di 429,99 €. L’hotspot mobile AirCard 797 sarà disponibile in tutto il mondo entro il terzo trimestre 2019 a un prezzo consigliato di 179,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori