Smart TV LG, il supporto a HomeKit e AirPlay 2 arriverà a breve

LG ha annunciato che entro pochi giorni arriveranno gli aggiornamenti delle smart TV 2019 per aggiungere il supporto a HomeKit e AirPlay 2.

Quando vennero lanciate le nuove smart TV a inizio anno, LG aveva annunciato l’arrivo del supporto a HomeKit e AirPlay 2. Finalmente, dopo una lunga attesa, ora sappiamo che l’aggiornamento di questi modelli arriverà il 25 luglio.

Questo significa che tutti gli utenti potranno aggiornare le loro smart TV LG compatibili e avere il supporto a HomeKit e AirPlay 2. Le nuove funzionalità potranno essere sfruttate solo tramite dispositivi con iOS 12.4.

Purtroppo LG non rilascerà aggiornamenti per le smart TV degli anni precedenti, limitando il supporto a HomeKit e AirPlay solo ai modelli 2019. Questo significa che il modello più economico per sfruttare queste funzionalità è il C9 da 55 pollici, il cui prezzo si avvicina ai 1.700 euro.

Con il supporto di AirPlay 2, gli utenti di LG TV saranno in grado di trasmettere foto, video e musica direttamente da un iPhone, iPad o Mac alla TV LG, in modo simile a come funziona oggi la Apple TV.

Il supporto di HomeKit consentirà, invece, di poter controllare i propri televisori utilizzando i comandi vocali di Siri o l’app Home su iPhone, iPad o Mac. Siri sarà in grado di essere utilizzato per fare cose come riprodurre uno specifico show televisivo o un film.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News