Apple rilascia iOS 12.4 e watchOS 5.3

Dopo una lunga serie di beta, Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 12.4 per iPhone e iPad. Disponibile anche il nuovo watchOS 5.3.

La novità più importante di iOS 12.4 è la possibilità di trasferire e migrare direttamente i dati via wireless da un vecchio iPhone ad un nuovo iPhone in fase di setup. Questo significa che non solo saremo in grado di trasferire tutte le impostazioni da un vecchio al nuovo iPhone come già possibile da tempo, ma avremo la facoltà di migrare anche tutti i dati proprio come un vero e proprio backup. Tutto questo, senza necessità di una connessione internet attiva, indispensabile invece per migrare i dati da un backup iCloud. Questa funzione è attiva solo se entrambi gli iPhone hanno iOS 12.4.

Per gli utenti USA ci sono diversi miglioramenti nell’app Apple News, come nuove funzioni nella sezione My Magazine e la possibilità di sfruttare il nuovo servizio in abbonamento Apple News+.

Infine, sono stati corretti alcuni bug minori. iOS 12.4 è disponibile gratuitamente andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Su watchOS 5.3 è stata ripristinata la funzione Walkie Talkie su Apple Watch, dopo i problemi di sicurezza riscontrati nei giorni scorsi. Questo update integra la funzione ECG anche in Canada e a Singapore.

L’aggiornamento è disponibile gratuitamente dall’app Apple Watch su iOS, andando in Generali > Aggiornamento software.

Apple ha rilasciato anche la versione 12.4 del software di HomePod. Questa versione aggiunge il supporto per Giappone e Taiwan, i due paesi in cui lo speaker smart sarà disponibile entro poche settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News