Apple sarà presente alla conferenza Sun Valley 2019

Questa settimana i dirigenti di Apple saranno presenti all’annuale conferenza di Allen & Co. a Sun Valley dove saranno presenti anche i leader di aziende come Amazon, Facebook, Disney e AT & T.

La presenza di Apple alla Sun Valley 2019 è stata segnalata da Variety, anche se ancora non sono stati specificati quali saranno gli ospiti. Molto probabilmente la società invierà l’amministratore delegato Tim Cook e il vicepresidente senior Eddy Cue, entrambi clienti abituali dell’evento.

La conferenza è una grande opportunità per i business leader di mettersi in contatto tra loro e di stringere accordi commerciali preliminari. Nel 2018, tra gli ospiti c’erano Rupert Murdoch, il CEO di Amazon Jeff Bezos, il CEO di Google Sundar Pichai e il CEO di Facebook Mark Zuckerberg.

Tra gli affari più importanti che sono stati stipulati durante la Sun Valley ci sono l’acquisizione da parte della Disney di ABC/Capital Cities per 19 miliardi di dollari e l’acquisizione da parte di Bezos del Washington Post.

La conferenza di quest’anno arriva in un momento molto importante per Apple, che si sta preparando a lanciare due nuovi servizi in autunno, Apple Arcade e Apple TV+. L’evento potrebbe essere un’opportunità per Cook e Cue di reclutare nuovi partner, in particolare nel caso di Apple TV+, data la necessità di un flusso costante di nuovi spettacoli per mantenere alto il numero degli abbonati.

Non è ancora noto se Apple TV+ verrà lanciato con contenuti di terze parti, fattore che potrebbe essere determinante nella lotta contro servizi alternativi come Netflix, HBO, Disney+ e Amazon Prime Video.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News