Apple Arcade è il nuovo servizio in abbonamento dedicato ai giochi

Durante l’evento di oggi Apple ha svelato anche un nuovo servizio dedicato ai giochi, denominato Apple Arcade, primo servizio di gaming in abbonamento per dispositivi mobili, computer desktop e televisori.

Si tratta di un nuovo servizio all-you-can-play, che già inizialmente avrà a disposizione più di 100 nuovi giochi esclusivi, che non saranno disponibili su altre piattaforme, ed offrirà giochi di Annapurna Interactive, Bossa Studios, Cartoon Network, Finji, Giant Squid, Klei Entertainment, Konami, LEGO, Mistwalker Corporation, SEGA, Snowman, ustwo e decine di altri sviluppatori. Accedervi sarà molto semplice, visto che occuperà una nuova sezione presente all’interno di App Store.

Tra le caratteristiche di questo nuovo servizio troviamo la possibilità di giocare ogni singolo gioco anche in modalità offline e utilizzando un comodo controller di gioco. Sarà anche possibile bloccare il tempo di utilizzo per i bambini tramite un timer.

Anche in questo caso nessun dato, informazione o altro viene tracciato da Apple, visto che tutto avviene direttamente sul vostro dispositivo. Non saranno presenti pubblicità nè acquisti in-app.

Apple Arcade sarà disponibile su iPad, iPhone, Mac e Apple TV con anche la possibilità di fare un rapido switch tra questi dispositivi, potendo cosi riprendere la partita dal punto esatto in cui era stata interrotta.

Il servizio sarà disponibile a partire dal prossimo autunno in oltre 150 paesi, tra cui l’Italia, ad un prezzo non ancora annunciato. Il catalogo dei giochi verrà aggiornato periodicamente con nuovi titoli.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News