Come Steve Jobs ha ispirato il nome della nuova azienda di Jony Ive

La notizia di Jony Ive che lascerà Apple entro fine anno ha stupito tutto il mondo tech nelle ultime ore, ma l’azienda di Cupertino sarà comunque il primo cliente della nuova società fondata dal designer: la LoveFrom.

Nell’intervista in cui Jony Ive ha spiegato i motivi del suo addio ad Apple, il designer ha anche spiegato come Steve Jobs abbia contribuito a ispirare il nome della sua nuova società:

Durante un meeting di alcuni anni fa con i dipendenti Apple, Steve Jobs prese la parola. Lui disse che una delle motivazioni fondamentali per fare un buon lavoro è quando fai qualcosa con amore e con cura, anche se probabilmente non incontrerai mai le persone che utilizzano i tuoi prodotti. Anche se le persone per cui lo stai facendo non ti stringeranno mai la mano, lavorando con amore e con cura esprimerai la tua gratitudine all’umanità.

Partendo proprio da questa frase rimasta impressa nella testa di Jony Ive, il designer ha deciso di chiamare la sua nuova azienda LoveFrom: “Ho apprezzato così tanto la frase di Steve sul come fare le cose che ho deciso di chiamare la mia nuova compagnia LoveFrom, perché queste due parole sintetizzano quello che voglio fare. In realtà, si tratta del culmine di ciò che ho imparato e studiato negli ultimi 30 anni. Ho intenzione di continuare a imparare e l’azienda sarà composta da creativi di tutto il mondo che provengono da aree di competenza molto diverse”. 

Ulteriori dettagli sulla LoveFrom e il suo team saranno resi noti nei prossimi mesi, in concomitanza con l’inizio delle attività previsto per il 2020. E’ molto probabile che nella nuova società entri anche Marc Newson, grande amico di Ive che è entrato in Apple nel 2014.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità