Gli AirPods dominano il mercato degli auricolari true wireless

Il mercato degli auricolari true wireless cresce del 40% nel primo trimestre del 2019 rispetto allo stesso periodo di un anno fa, con Apple che continua a dominare la classifica grazie ai suoi AirPods.

Il nuovo report pubblicato da Counterpoint sugli auricolari true wireless ci dice che, nel primo trimestre del 2019, sono stati venduti 17,5 milioni di pezzi, il 40% in più anno su anno. La crescita maggiore è stata registrata in Nord America e in Europa.

Apple guida la classifica con un largo vantaggio sugli altri, anche se la quota di mercato è rimasta praticamente sullo stesso livello rispetto ad un anno fa nonostante il lancio dei nuovi AirPods. Dall’analisi emerge che gli AirPods di prima generazione sono andati meglio del previsto, grazie soprattutto a promozioni e sconti attivati nei primi mesi dell’anno. Gli AirPods 2, invece, sono andati a rilento rispetto alle previsioni.

Samsung è l’azienda che registrato il miglior risultato rispetto allo stesso periodo di un anno fa, tanto da classificarsi al secondo posto con i suoi Galaxy Buds che, però, sono stati avvantaggiati anche dalle promozioni dell’azienda (auricolari in regalo per chi acquista un nuovo smartphone Galaxy). Terzo posto per i Jabra Elite Active 65t.

Per ora, il dominio degli AirPods non sembra in discussione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita