ASUS Lyra Voice: router AiMesh e speaker stereo Amazon Alexa e tanto altro

Asus lancia in Italia Lyra Voice, dispositivo che fa da Router AiMesh con Amazon Alexa e speaker stereo Bluetooth per una migliore copertura Wi-Fi, assistente vocale e controlli smart-home.

Lyra Voice di Asus integra le funzionalità di un router Wi-Fi AiMesh 802.11ac, di Amazon Alexa e di speaker stereo Bluetooth. Come prima cosa, quindi, questo dispositivo elimina il problema di avere router e speaker separati. È possibile inoltre controllare i dispositivi smart-home presenti in casa tramite controllo vocale e sfruttare tutti i vantaggi offerti da Alexa.

Lyra Voice può funzionare in tre modalità Wi-Fi: come router o nodo AiMesh, come router stand-alone e come ripetitore Wi-Fi generico. La tecnologia ASUS AiMesh consente agli utenti di creare un sistema Wi-Fi che integra in modo veloce qualsiasi combinazione di router ASUS compatibili. Lyra Voice consente agli utenti di creare una propria rete Wi-Fi completa.

Come nodo AiMesh, Lyra Voice può estendere una rete Wi-Fi AiMesh già esistente, semplicemente posizionandosi dove c’è bisogno di una copertura Wi-Fi aggiuntiva, con il valore aggiunto di uno speaker intelligente. Se utilizzato come nodo AiMesh, Lyra Voice eredita tutte le impostazioni e le funzionalità del router AiMesh principale, come ad esempio Game Boost.

Lyra Voice funziona anche come router stand-alone e può essere utilizzato come hub di una rete domestica smart-home, oltre che come punto di accesso principale della rete internet. Lyra Voice offre una connessione Wi-Fi veloce e stabile a tutti i dispositivi intelligenti connessi e la sua interfaccia rende facile e aggiungere altri nodi AiMesh alla rete domestica.

Come ripetitore Wi-Fi, infine, Lyra Voice permette di estendere l’attuale rete Wi-Fi, in modo da raggiungere tutte le zone sprovviste di segnale, fornendo una copertura completa del Wi-Fi all’interno della casa.

Lyra Voice integra Amazon Alexa, fornendo tutti i vantaggi dei comandi vocali: ascoltare notizie, ricevere informazioni sul traffico, riprodurre musica e controllare dispositivi smart-home. Il tutto senza la necessità di installare uno speaker intelligente aggiuntivo. L’integrazione di Alexa all’interno di Lyra Voice elimina anche i problemi di connessione tra i router Wi-Fi tradizionali ed eventuali smart speaker. Lyra Voice dispone, inoltre, di due microfoni con rilevamento vocale a 360° a lungo raggio, in modo che Alexa possa riconoscere domande e comandi vocali anche quando si parla a voce bassa o ci si trova dall’altra parte della stanza. Un chip audio Synaptics offre un’ottima cancellazione del rumore di sottofondo, permettendo a Lyra Voice di distinguere sempre le voci delle singoli persone, anche quando si riproduce musica ad alto volume o c’è rumore di sottofondo.

Lyra Voice integra inoltre due speaker stereo con radiatori passivi e porte bass reflex per migliorare i suoni a bassa frequenza. Gli altoparlanti sono stati messi a punto da tecnici esperti dell’audio del team ASUS Golden Ear per garantire un’elevata qualità del suono.

Il dispositivo include anche AiProtection Pro, un protocollo di sicurezza di livello commerciale per le reti domestiche. Sviluppato da Trend Micro, AiProtection Pro mantiene tutti i dispositivi smart connessi, inclusi i dispositivi IoT, al riparo da eventuali minacce. Viene fornito con aggiornamenti gratuiti a vita, così da garantire una protezione sempre efficace. Lyra Voice è inoltre dotato di un parental control all’avanguardia che consente ai genitori di controllare quanto tempo i bambini trascorrono online, con la possibilità di impostare limiti di tempo e orari.

ASUS Lyra Voice è disponibile attualmente in esclusiva su Amazon al prezzo di 278€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News