Apple Watch Series 5 monitorerà il sonno?

Apple Watch Series 5 sarà un dispositivo focalizzato sulla salute, stando almeno alle indiscrezioni apparse in rete. Questo nuovo smartwatch potrebbe integrare un sistema di monitoraggio del sonno dedicato, che non richiederà applicazioni terze.

apple watch

Già ad oggi, con Apple Watch, è possibile monitorare il sonno grazie all’utilizzo di applicazioni di terze parti appositamente sviluppate. Questo significa che se sacrifichiamo la ricarica notturna dello smartwatch in favore di una ricarica nei tempi morti della giornata, possiamo sfruttare Apple Watch per monitorare la qualità e la durata del nostro sonno. Certo, questo significa che dovremo indossarlo mentre dormiamo, ma con la “Modalità Aereo” oppure “Non Disturbare” non avremo problemi di notifiche.

Il futuro Apple Watch Serie 5 potrebbe favorire questo tipo di impiego – non solo migliorando la durata e la velocità di carica della batteria in modo da rendere più agevole l’uso notturno – grazie ad una modalità “Sonno” dedicata.

monitorare il sonno

È molto probabile, infatti, che Apple possa lanciare una funzionalità del genere sulla nuova generazione di Watch, magari con un’ottimizzazione certosina e sviluppata appositamente per rendere pienamente sfruttabile il monitoraggio senza dover ricorrere ad applicazioni terze, a volte intuitive ma spesso più macchinose.

Questo servirebbe a monitorare il sonno profondo, il tempo passato a letto e le fasi di sonno leggero. Chiaramente la certezza arriverà con la presentazione del nuovo Apple Watch, fissata per l’autunno, ma già dalle beta di watchOS 6 potremo scoprire qualcosa in più.

Leggi anche: Apple Watch Series 5 monitorerà la glicemia nel sangue?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Unlisted