The Gardens Between: un gioco che vuole far riflettere sul significato dell’amicizia

Da The Voxel Agents arriva una nuova app per iPhone e iPad intitolata “The Gardens Between”, particolare gioco a scorrimento che vuole far riflettere sul significato dell’amicizia.

The Gardens Between è la nuova app proposta dagli autori The Voxel Agents, ideata appositamente per dispositivi iOS, sia iPhone che iPad. Per quanto riguarda il download, sono necessari ben 747.4 MB, l’app richiede iOS 11.0 o versioni successive, localizzata in svariate lingue tra cui anche l’italiano e classificata ideale a partire dal quarto anno di età.

Gli autori di The Gardens Between [link App Store – Prezzo 5,49 €] hanno creato un bellissimo gioco a scorrimento orizzontale con vignette che vogliono far riflettere sul significato dell’amicizia, sui ricordi, sullo scorrere del tempo fuori e dentro di noi. Gli stessi autori spiegano che si tratta di una “semplice e dolce perla in mezzo all’oceano, una di quelle che raramente viene notata, ma che brilla più intensamente agli occhi di chi sa cercarla“. L’app vuole insegnare ad “essere consapevoli del fatto che sebbene le nostre vite debbano sottostare all’inarrestabile e indifferente scorrere del tempo, ci è data la possibilità di vivere ogni istante del presente“.

Arina e Frendt, presentati su App Store come due grandissimi amici, si ritrovano in un mondo che ricorda un grande sogno, su isolotti che ricordano la loro infanzia. Insieme intraprendono questo viaggio sentimentale che esplora il significato del legame che unisce i due protagonisti: “i ricordi che hanno costruito, ciò che devono lasciarsi alle spalle e ciò che non dovrebbero mai dimenticare“. Il tempo scorrerà in tutte le direzioni e bisognerà risolvere rompicapo per raggiungere la cima degli isolotti. Inoltre, il recentissimo update introduce le seguenti novità:

  • controller wireless e le tastiere bluetooth MFi;
  • sistema multitouch rinnovato e adatto ad ogni situazione;
  • performance del rendering migliorate nei giardini più complicati;
  • sincronizzazione iCloud migliorata.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store