iPhone XI, e se la tripla fotocamera fosse così?

Ormai sembra certo che i nuovi iPhone XI avranno una tripla fotocamera ben visibile sul retro, incestonata in un quadrato in vetro con bordi arrotondati. Un design che sta facendo storcere il naso a tante persone, tanto che giù si pensa a qualche alternativa.

Salvo sorprese, Apple rilascerà tre iPhone nel 2019, i quali saranno tutti simili alle attuali versioni (iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR). Le uniche differenze estetiche saranno visibili sul retro, dove Apple integrerà tre fotocamere su iPhone XI e iPhone XI Max (i nomi dei dispositivi sono puramente indicativi), mentre aggiungerà una seconda fotocamera sul nuovo iPhone XR. Sul retro vedremo quindi un quadrato con bordi arrotondati che ospita le nuove fotocamera e il flash LED, in una soluzione simile a quella che vedete in basso:

Proprio questa scelta di incastonare le tre fotocamera in quel quadrato rialzato ha scatenato molte polemiche, visto che tantissimi utenti la considerano semplicemente “brutta”.

Come potrebbe essere un iPhone senza questo nuovo “dorso”?

Il designer Jonas Daehnert ha realizzato alcuni concept che immaginano questo iPhone XI senza alcuna parte rialzata sul retro e con le tre fotoacamere incastonate direttamente sulla scocca posteriore.

Purtroppo si tratta soltanto di un esercizio di stile, visto che le fotocamera hanno bisogno di una parte rialzata per mancanza di spazio all’interno del dispositivo. Forse, con un’evoluzione dei componenti nei prossimi mesi, una soluzione di questo tipo potrebbe essere applicata nel 2020.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept