Bloomberg anticipa le novità di iPhone XI, XI Max e XR 2019

Mark Gurman e Debby Wu di Bloomberg, due dei più affidabili giornalisti specializzati in rumor Apple, hanno pubblicato un nuovo articolo nel quale condividono alcune delle probabili novità dei prossimi iPhone.

Nel nuovo articolo, i due hanno praticamente confermando quanto già letto nelle scorse settimane, aggiungendo anche qualche interessante dettaglio.

Apple rilascerà tre iPhone nel 2019, i quali saranno tutti simili alle attuali versioni (iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR). Le uniche differenze estetiche saranno visibili sul retro, dove Apple integrerà tre fotocamere su iPhone XI e iPhone XI Max (i nomi dei dispositivi sono puramente indicativi), mentre aggiungerà una seconda fotocamera sul nuovo iPhone XR.

Sul retro vedremo quindi un quadrato con bordi arrotondati che ospita le nuove fotocamera e il flash LED, in una soluzione simile a quella che vedete in alto.

iPhone XR 2019 dovrebbe invece apparire così:

La terza fotocamera sui due modelli OLED sarà un obiettivo ultra-grandangolare che consentirà di avere una gamma più ampia di zoom. La seconda fotocamera posteriore dell’iPhone XR 2019 (nome in codice N104) servirà anch’essa per avere un maggiore zoom. Gli aggiornamenti hardware dei nuovi iPhone consentiranno di scattare foto più dettagliate.

Ancora, iPhone XI (nome in codice D43) e iPhone XI Max saranno “circa mezzo millimetro più spessi degli attuali modelli“. Ovviamente, iPhone XI e XI Max avranno display OLED, mentre iPhone XR 2019 avrà un display LCD.

I tre iPhone 2019 saranno alimentati dal chip A13 progettato da Apple e prodotto da TSMC. La produzione dei primi chip è giù iniziata ad aprile, mentre la produzione di massa è stata avviata in questi giorni.

Bloomberg riporta che i tre modelli consentiranno di caricare il case degli AirPods e altri accessori compatibili semplicemente poggiandoli sul retro dei dispositivi, sfruttando proprio la ricarica wireless.

Apple sta lavorando anche su una “funzione di correzione automatica” per consentire agli utenti di annullare determinate operazioni effettuate su iPhone.

Gli iPhone 2019 saranno presentati in un evento che si terrà a settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News