Arriva anche in Italia Goin, l’app per investire e risparmiare denaro

Dopo il grande successo avuto in Spagna, approda anche in Italia Goin, l’applicazione pensata per farti risparmiare e investire denaro in modo semplice, senza dover conoscere il mondo dell’investimento.

Lo scopo principale di Goin é quello di farti risparmiare denaro controllando in modo particolare le tue spese. L’app Goin é un salvadanaio nel quale potrai accumulare i tuoi risparmi grazie a un metodo di risparmio che può anche essere associato a piccoli investimenti mirati.

Per risparmiare denaro vengono proposti tre step:

  1. Fissa un obiettivo: una moto, un viaggio, un iPhone nuovo
  2. Collega il tuo conto bancario e la tua carta di credito (le info sono protette e crittografate in ogni momento)
  3. Scegli i metodi di risparmio e investimento che più si adattano al tuo stile di vita

In poco tempo sarai guidato passo passo per risparmiare i soldi che ti servono per raggiungere il tuo obiettivo. Gli investimenti proposti sono semplici e facili da portare a termine. Inoltre, se non riesci a raggiungere l’obiettivo, Goin permette di ritirare i soldi in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi.

L’app è nuova solo in Italia, visto che in Spagna ha avuto e continua ad avere un grandissimo successo.

Goin è divisa in varie schede pensate per risparmiare e guadagnare denaro:

  • Round Up: risparmia soldi in ogni aquisto che fai. Gli importi dei tuoi acquisti vengono arrotondati per farti risparmiare poco a poco.
  • Retention: risparmia denaro con ogni pagamento che ricevi. Viene aggiunta una percentuale del pagamento al tuo conto di risparmio.
  • Auto Top Up: risparmia denaro regolarmente. Aggiungi una quantità di denaro fissa al tuo conto di risparmio: ogni giorno, ogni settimana o ogni mese.
  • Penalties: risparmia eliminando le tue cattive abitudini. Dovrai liberarti delle tue cattive abitudini e risparmiare in questo modo (funzione in arrivo)
  • Smart Saving: risparmia denaro con l’Intelligenza Artificiale. Risparmia nel momento migliore grazie all’Intelligenza Artificiale (funzione in arrivo)
  • Tips: risparmia socialmente. Risparmio sociale per darti una mancia o darla a chi vuoi tu (funzione in arrivo)

Goin porpone anche degli investimenti con rischio controllato: scegli la quantità che vuoi investire, il livello di rischio e l’app si occuperà del resto. Possono essere investite anche somme minime, a partire da 10€. In Spagna, gli utenti hanno ricevuto una media di 723€ all’anno grazie ai loro investimenti, ma i dati sono stati condivisi da Goin e chiaramente non possiamo verificarli. Su App Store, però, le recensioni positive sono davvero tante (in Spagna, 1.400 voti, media 4.5).

Tutti i dati sono crittografati (AES 256) e protetti, visto che l’app è certificata dal Banco de España

Se volete provarla, Goin è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store