Anker lancia l’adattatore da USB-C a Lightning certificato Apple

Anker ha ufficialmente presentato il suo nuovo adattatore da USB-C a Lightning certificato Apple, al momento disponibile solo negli Stati Uniti.

Con questo adattatore è possibile utilizzare cuffie e auricolari Lightning con gli iPad Pro e i MacBook USB-C. Ad esempio, con il nuovo accessorio Andker possiamo utilizzare gli auricolari Lightning di Apple con i dispositivi appena citati.

L’adattatore da USB-C a Lightning di Anker attiva una trasmissione audio full lossless (48KHz / 24-bit), che è un aspetto importante dal momento che sul mercato ci sono alcune cuffie Lightning audiofile di alta qualità.

Anker dice che tutte le cuffie e gli auricolari nell’elenco in basso dovrebbero funzionare perfettamente con il dongle:

  • EarPods Apple con connettore Lightning
  • Beats urBeats3 con connettore Lightning
  • Apogee Sennheiser AMBEO Smart Headset
  • Audeze iSINE LX, LCDi4, iSINE20, iSINE10, SINE ed EL-8 Titanium
  • Pioneer Rayz, Rayz Plus, Rally
  • Radius HP-NEL21, HP-NEL31, HC-M100L e HP-NHL21

Si tratta quindi di un adattatore pensato specificamente per l’ascolto dell’audio tramite cuffie e auricolari Lightning su dispositivi USB-C. Anker fa sapere che il cavo non è compatibile con la ricarica.

Il costo è di 29,99$, non certo poco per un adattatore che, seppur certificato MFi, non offre certo funzionalità avanzate.

Ricordiamo che Anker vende già un cavo USB-C a Lightning certificato Apple e compatibile con ricarica e sincronizzazione, al prezzo di 17,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News