“Warren Buffett’s Paper Wizard”, il nuovo gioco realizzato in collaborazione con Apple

Con una dichiarazione a sorpresa durante il suo intervento al meeting degli azionisti della Berkshire Hathaway, Tim Cook ha presentato il nuovo gioco dedicato a Warren Buffett.

Prima della riunione degli azionisti, Tim Cook è apparso come cameo in un cortometraggio molto simpatico in cui Warren Buffett visita un laboratorio top-secret di Apple per cercare di inventare nuove app e tecnologie, tra le quali una macchina del tempo in cui Buffett rivive la sua infanzia con lo scopo di comprare azioni Apple. Quel gioco è reale ed è già disponibile su App Store.

Da giovane, Buffett consegnava giornali lanciandoli nelle proprietà degli abbonati, come da tradizione negli Stati Uniti. In Warren Buffett’s Paper Wizard, il giocatore vestirà proprio i panni di Buffett e dovrà consegnare i quotidiani lanciandoli con la massima precisione. Le difficoltà aumentano passando da Omaha, la città natale di Buffett, a Cupertino. Nel gioco si farà visita anche all’Apple Park. Il giocatore dovrà essere bravo ad evitare veicoli e altri ostacoli, lanciando i giornali in edifici vicini e lontani.

Lo sviluppatore è la Wildlife Designs, ma la proprietà intellettuale è di Apple che ha partecipato allo sviluppo del gioco. Si tratta del primo gioco su App Store realizzato da Apple dopo lo storico Texas Hold-em che venne lanciato nel 2008.

Buffett’s Paper Wizard è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store