Il team Apple di industrial design perde un altro importante elemento

Il team di designer guidato da Jony Ive continua a perdere importanti elementi, dopo gli addii già ufficializzati nelle ultime settimane.

L’ultimo designer in ordine di tempo a lasciare Apple è Miklu Silvanto che, dopo ben 8 anni in azienda, ha deciso di salutare Jony Ive e di iniziare a lavorare per Airbnb come responsabile del nuovo studio di design Airbnb Samara. Il progetto Samara è stato lanciato lo scorso anno per ideare nuovi modi di progettare, costruire e condividere abitazioni più adatte ai nuovi modi di vivere.

Queste le parole di Silvanto: “Samara ha una grande ambizione che sarà molto difficile da portare a termine, ma queste sono esattamente le scommesse grandi e folli che dovrebbero fare questi tipi di società. La natura del lavoro e l’approccio creativo che stiamo portando avanti mi rendono ottimista per il futuro“.

Miklu Silvanto ha iniziato a lavorare per il team design di Apple nel 2011, dopo aver studiato presso la Design Products al Royal College of Art di Londra

Il team di Jony Ive continua a perdere pezzi, per lo più legati a persone che lavoravano da anni in Apple. Che sia l’inizio di una nuova era di giovani designer che porteranno una ventata di freschezza nei prodotti Apple?

News