Hai diritto al reddito di cittandinanza? Te lo dice un’app!

Se è proprio vero che c’è un’app per tutto, allora non meravigliamoci se in questo preciso momento storico del nostro paese è anche possibile scoprire se si ha o meno diritto al reddito di cittandinanza grazie ad un’apposita applicazione per iOS.

Grazie all’app Reddito di Cittadinanza, tutti i residenti in Italia possono scoprire in modo semplice e veloce se hanno diritto a questa erogazione monetaria periodica. Senza dover consultare siti, norme e formule, con questa app puoi scoprire se hai diritto al reddito di cittadinanza tramite tre semplici passaggi. Inoltre, l’app fornisce anche l’ammontare della somma se la richiesta venisse accettata dagli orgaini preposti.

Per poter utilizzare l’app è sufficiente avere a disposizione il proprio ISEE, che può essere calcolato sul sito dell’INPS o con l’aiuto di CAF e Patronati.

Cosa importante, nessun dato utente viene salvato nell’app, neanche per fini statistici. Tutte le simulazioni vengono cancellate al termine del calcolo.

Reddito di Cittadinanza non è un’applicazione ufficiale del governo italiano, ma è stata sviluppata da un team indipendente di sviluppatori.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store