Il cortometraggio “Peanuts in Space” arriverà su Apple TV a maggio

Lo scorso anno, Apple ha firmato un accordo con la DHX Media per realizzare nuovi contenuti dedicati ai Peanuts, tra cui serie originali, speciali e cortometraggi che saranno pubblicati sulla piattaforma TV dell’azienda. Il primo cortometraggio sviluppato da Apple uscirà nel mese di maggio.

Peanuts in Space: Secrets of Apollo 10” sarà disponibile tramite l’app Apple TV a partire dal mese di maggio, probabilmente anche in Italia con l’arrivo del nuovo update di questa applicazione.

Descritto come una sorta di “documentario”, il cortometraggio vuole risolvere il mistero e capire se Snoopy è davvero un astronauta top secret famoso in tutto il mondo. Tra gli attori del documentario ci saranno anche il regista Ron Howard e l’attore Jeff Goldblum.

Ron Howard interpreta se stesso, mentre Jeff Goldblum  recita nei panni di uno storico della NASA che inizia questa particolare ricerca. Il corto è una parodia della missione Apollo 10 della NASA del 1969, con la quale si cercava il luogo migliore per l’imminente atterraggio sulla Luna dell’Apollo 11.

Nella missione Apollo 10, la NASA e l’equipaggio dell’Apollo 10 nominarono il modulo lunare “Snoopy” e il modulo di comando “Charlie Brown“. In vista della missione, il creatore dei Peanuts Charles Schultz era stato avvicinato dalla NASA per utilizzare i suoi personaggi nelle missioni della NASA. Questo è solo uno degli aneddoti che verranno trattati nel documentario.

Nel 2018, Peanuts e NASA hanno annunciato una partnership per “condividere l’entusiasmo di scienza, tecnologia, ingegneria e matematicacon la prossima generazione di esploratori e pensatori“.

Peanuts in Space” sarà il primo contenuto originale di Peanuts che uscirà sulla piattaforma Apple e che sarà disponibile anche su Apple TV+ in autunno. Da maggio, questo cortometraggio sarà disponibile gratuitamente sull’app Apple TV.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News