Camera+ 2 si rinnova integralmente

Su App Store è disponibile un importante aggiornamento di Camera+2, una delle più valide app di editing fotografico per iPhone.

Un fotografo che ha bisogno di controllo assoluto sui suoi scatti può usare i controlli manuali avanzati di Camera+ 2 per selezionare le impostazioni precise che gli servono. Velocità dell’otturatore, ISO e bilanciamento dei bianchi possono essere selezionati usando le ghiere e i controlli a video. Nei dispositivi a doppia lente potrete selezionare l’opzione Grandangolo o Teleobiettivo in base alle vostre esigenze.

E’ anche possibile abilitare l’acquisizione di file RAW per ottenere l’immagine esatta scattata dal sensore al suo massimo livello di precisione e la massima flessibilità durante l’editing. Con l’Editor per file RAW integrato è possibile sviluppare immagini RAW o modificarle su PC e Mac usando gli strumenti che già conoscete.

La versione 2 di Camera+ 2 è un aggiornamento corposo che offre una fotocamera più nitida, più chiara e più potente. Il nuovo design riunisce gli elementi correlati in tre diverse categorie: Valori preimpostati, Modalità dell’otturatore e Impostazioni.

I Valori preimpostati sono le impostazioni istantanee per applicare una tecnica particolare. Il Valore preimpostato Modalità Azione, ad esempio, combina la rapida velocità dell’otturatore all’inseguimento del soggetto e agli scatti in rapida successione. Altri Valori preimpostati sono Otturatore lento e Macro. I Valori preimpostati stabiliscono cosa_volete fare, mentre le modalità dell’otturatore stabiliscono come lo volete fare. Sequenza, Timer, Stabilizzatore e Sorriso sono solo alcuni esempi di modalità dell’otturatore. Le Impostazioni, invece, sono preferenze di configurazione della fotocamera, come l’opzione di mostrare la griglia o la linea dell’orizzonte.

Valori preimpostati, Otturatori e Impostazioni possono essere selezionati in modo indipendente fra loro. Un ulteriore vantaggio nella distinzione dei Valori preimpostati in un gruppo a parte sta nel fatto che ora c’è un pulsante dedicato a questa nuova categoria. In questo modo potrete scoprire le funzionalità più utili per voi senza dover padroneggiare le opzioni più complesse della fotografia, come l’impostazione manuale dell’esposizione desiderata.

 

L’app è disponibile al prezzo di 3,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti