iPhone XS Max batte Galaxy S10+ in un nuovo drop test

PhoneBuff ha realizzato una serie di drop test per cercare di capire quale fosse lo smartphone più resistente tra iPhone XS Max e Galaxy S10+.

Dai test emerge che l’iPhone XS Max è migliore del Samsung Galaxy S10+ per quanto riguarda la resistenza ai vari fattori provati da PhoneBuff. La cattiva notizia è che nessuno dei due telefoni si è dimostrato particolarmente resistente alle cadute.

LEGGI ANCHE: iPhone XS Max, il nostro drop test

Samsung utilizza il nuovo Gorilla Glass 6 di Corning sul lato anteriore del Galaxy S10 + e il Gorilla Glass 5 sul retro. Apple non ha rivelato quale tipo di materiale utilizza per l’esterno dell’iPhone XS Max, ma potrebbe essere sempre una versione aggiornata del Gorilla Glass.

I test PhoneBuff hanno previsto l’utilizzo di una macchina per consentire a ciascun dispositivo di cadere dall’altezza di 1 metro. Le unità vengono lanciate prima dal retro, poi da un angolo e infine dalla parte anteriore. Quando un dispositivo sopravvive alle tre cadute (danni visibili, ma telefono funzionante), allora viene lanciato dall’altezza di 1,5 metri per 10 volte dalla parte frontale.

Nel primo turno, la parte posteriore di entrambi i telefoni si è rotta, ma lo smartphone di Samsung mostrava danni significativamente maggiori: “L’iPhone si è comportato abbastanza bene e ha vinto il turno“, spiega David Rahimi di PhoneBuff.

Entrambi i dispositivi sono usciti relativamente incolumi impattando sulla superficie con lo spigolo nell’angolo. Pareggio.

Nella caduta frontale, l’iPhone XS Max ha subito danni in una piccola parte dello schermo. Al Galaxy S10+ non è andata altrettanto bene, con il vetro frantumato in più parti. Inoltre, dopo questa caduta, lo scanner delle impronte digitali sul dispositivo Samsung ha smesso di funzionare. Anche in questo caso la vittoria è stata data all’iPhone XS Max.

Il quarto round è chiamato round bonus “perché è il round meno importante in questo test, perché nessuno fa cadere il proprio smartphone 10 volte consecutivamente“.

Tuttavia, è l’area in cui il Galaxy S10+ ha fatto meglio, senza subire ulteriori perdite di funzionalità dopo 10 cadute sulla parte frontale, anche se ha mostrato un danno considerevolmente maggiore rispetto allo smartphone Apple. Su iPhone XS Plus, una sezione del touchscreen ha smesso di funzionare dopo tre cadute.

PhoneBuff ha dato la vittoria complessiva all’iPhone, con un punteggio di 36. Il S10+ ha raggiunto 34 punti.

Ecco il video completo:

Nella classifica generale di PhoneBuff, iPhone XS Max si classifica all’ottavo posto mentre il Galaxy S10+ al decimo. In cima alla classifica c’è l’iPhone 8.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News