Decanto, l’app per gli appassionati di vino

Decanto – Wine Pairing, l’app per abbinare cibo e vino come un sommelier, offre una serie di strumenti per gli appassionati di vino e da oggi è in promozione per festeggiare il Vinitaly 2019.


L’app, inserita da App Store Italia nella raccolta Eccellenze Italiane, utilizza il metodo Mercadini per abbinare ai cibi dei vini di pari struttura.

Decanto guida l’utente che vuole divertirsi a sperimentare verso il raggiungimento dell’abbinamento armonico, oppure suggerisce dei vini da abbinare in maniera automatica. L’abbinamento automatico viene realizzato applicando i principi di concordanza e contrapposizione, così da compensare le caratteristiche organolettiche del cibo con quelle del vino suggerito.

Tutto quello che resta da fare è descrivere Ia nostra pietanza in termini di acidità, sapidità, dolcezza, succulenza e altro.
Decanto ci supporta anche in questa fase fornendo oltre 50 pietanze di esempio ed un glossario da sommelier che aiuta a familiazzare con i termini.

Decanto sarà disponibile, a partire da oggi e, soltanto fino al termine del Vinitaly, al prezzo speciale di 2.29€ (a fronte del prezzo pieno di 4.49€)

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store