PlaceNTry: l’app per simulare nuovi infissi e cancelli

PlaceNTry è un’app molto comoda che permette agli utenti di simulare l’installazione di nuovi infissi e cancelli. Comoda per chi vuole rinnovare casa, installare infissi o per i professionisti del settore che vogliono un “catalogo” smart da proporre ai clienti.

Quest’applicazione quindi sfrutta la fotocamera dell’iPhone per scattare un’immagine a porte, cancelli e finestre e simulare l’installazione di nuovi contenuti. Che siano cancelli o inferriate per il vostro appartamento, oppure delle persiane o infissi completi, quest’app fornisce una simulazione realistica per provare i cambiamenti e capire se lo stile e le combinazioni di colore risultano gradevoli.

Il funzionamento è estremamente semplice: si scatta una fotografia del vano o della finestra su cui installare, ad esempio, un cancello o un’inferriata. La procedura guidata consente di scegliere il tipo di meccanismo, apertura, disegno, e colore.

PlaceNTry funziona tramite un sistema in fase di brevetto che garantisce elevata precisione e affidabilità. Le animazioni poi permettono di mostrarci infissi e cancelli aperti e chiusi, così da avere un’idea ancora più completa sulle modifiche da apportare ai locali.

I produttori affermano che, rispetto a programmi di realtà aumentata o altre applicazioni simili, PlaceNTry si differenzia per la capacità di  “plasmare” i manufatti 3D da installare con un rendering in tempo reale continuo. Non si applica un oggetto 3D statico eventualmente ridimensionabile in proporzione: si genera un nuovo oggetto ogni volta che si agisce sugli strumenti di posizionamento.

Si tratta quindi di un’app molto valida, sebbene di nicchia. Serve a tutti gli utenti che devono eseguire modifiche e lavori e ai professionisti che la possono usare come catalogo moderno e smart. A noi è piaciuta e la riteniamo piuttosto valida nel suo obiettivo, sebbene la grafica generale non sia estremamente curata.

La troviamo disponibile gratuitamente su App Store e sul Play Store per Android.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store