Immortal Rogue: dopo 100 anni di sonno, è arrivato il momento di cacciare

Tra le più recenti pubblicazioni App Store in ambito giochi, figura anche il nuovo titolo “Immortal Rogue”, un mix tra roguelike-action e hack & slash game graficamente disponibile sia per iPhone che iPad.

In ambito giochi, tra le ultime novità della settimana, ci siamo imbattuti in Immortal Rogue, definito dagli stessi autori come un swipe-controlled action roguelike che può essere installato e giocato sia su iPhone che iPad. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 97 MB, l’app risulta compatibile a partire da iOS 8.0 e ideale dal dodicesimo anno di età.

Immortal Rogue [link App Store – Prezzo 5,49 €] si presenta come un mix tra un roguelike-action ed una hack & slash game. L’autore Kyle Barrett spiega che si tratta di un un brutale gioco basato sulle gesture, in cui vestirai i panni di un affamato vampiro risvegliatosi da un sonno profondo durato per ben 100 anni. La caccia influenzerà gli avvenimenti futuri ed avrai a che fare con avversari potenti e senza scrupoli pur di fermati: dai valorosi Samurai ai futuristici e innovativi cyborg. A tua disposizione una moltitudine di armi che potrai scagliare contro i tuoi avversari. Troverai ben 70 e oltre varietà di avversari da affrontare ed più di 30 abilità che potrai sbloccare e sfruttare in futuro.

Il gameplay, come già accennato, si basa principalmente sulle gesture che potrai acquisire lungo i percorso. Ogni tanto visualizzerai anche dei dialoghi tra personaggi, dove dovrai prendere decisioni importanti che influenzeranno l’andamento della storia. Questa modalità di gioco permette anche di vivere avvenimenti sempre differenti, di affrontare avversari diversi con abilità e armi sempre più potenti. Graficamente ben realizzato e dall’atmosfera in pieno stile retrò, lo sviluppatore ha anche deciso di non introdurre alcun banner pubblicitario, rinunciando anche ad eventuali acquisti “in-app“. Una volta acquistato, dovrete unicamente concentrarvi sulle missioni!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store