Cambiare logo operatore ed avere il campo EDGE corretto sull’iPhone

Con questa guida vediamo come cambiare il logo operatore del nostro iPhone, avere il campo EDGE in caso questo non sia presente, avere la configurazione AUTOMATICA per il vostro operatore, oppure DISABILITARE in modo sicuro l’edge stesso.

Cambiare logo operatore

iPhone 1.1.3 e 1.1.4

Inserite la source http://sources.modmyapple.it e dal menu di Installer “Modmyapple.it” installate uno dei due fix:

  • 1.1.3 Edgefix ApnOFF: se non avete necessità di navigare in EDGE, in quanto inserisce automaticamente un APN errato per evitare il collegamento. L’APN può essere corretto manualmente se si vuole navigare.

oppure

  • 1.1.3 Edgefix ApnON: se invece volete navigare, poichè abilita il menù EDGE e lo configura automaticamente per il vostro operatore. L’edge può poi essere disabilitato tramite BossPrefs.

I due fix funzionano anche per firmware 1.1.4

Con i due fix di cui sopra verrà automaticamente inserito il logo operatore per Wind, Vodafone o Tim a seconda della scheda usata.
Se il logo inserito da Edgefix non vi piace, potete cambiarlo con qualsiasi immagine vogliate, per farlo ecco la semplice procedura:

  1. Installate il fix ApnOFF o ApnON, andate tramite SSH in System/Library/Carrier Bundles/TIM_Italy.bundle (o il nome del vostro operatore) e vedrete i 2 file che bisogna cambiare.
  2. Prendete il logo desiderato, copiatelo in modo da avere 2 file, rinominateli in Default_CARRIER_TIM.png e FSO_CARRIER_TIM.png (o il nome del vostro operatore) copiateli nell’iPhone tramite SSH e riavviate.

GUIDA ALTERNATIVA valida anche per iPhone 1.1.2

Questa guida è stata creata da wsx.

1- Mettete i file .png del vostro operatore nella cartella /System/Library/Carrier Bundles/ sostituendo quelli dell’operatore che preferite

2 – Scaricate e installate dall’installer MIM di erica Sadun (source Community Sources).

3 – Avviate MIM e mettete come nome quello dell’operatore al quale avete cambiato il nome.

4 – Riavviate ed avrete il logo corretto.

Creare un logo

Potete creare dei loghi da qualsiasi immagine, l’importante è che l’altezza non superi i 20 pixel, mentre per la larghezza non c’è un limite, salvarla due volte in .png e rinominarla in Default_CARRIER_ATT.png e FSO_CARRIER_ATT.png (ATT è il nome di default della scheda AT&T, voi dovete rinominarlo nello stesso modo in cui compare nella cartella dell’iPhone in cui devono essere inseriti).

Si consiglia di conservare sempre i file originali, così in caso di problemi possono essere rimessi e tutto ritorna come prima.

Ecco 3 loghi operatore trovati in rete:

Logo Tim

Logo Vodafone

Wind

Se malgrado le procedure di cui sopra non viene visualizzato il logo scelto, sostituite la vostra SIM con un’altra e spegnete il cellulare. Inserite di nuovo la vostra SIM ed accendete l’iPhone.

Immagini: modmyapple e italiamac

News