Apple: arriva una nuova challenge “Shot on iPhone” per gli utenti

Apple torna nuovamente a muovere la propria community fotografica con un nuovo concorso legato al proprio hashtag #ShotOniPhone che tanto ha appassionato gli utenti da qualche anno a questa  sui social network più famosi come Twitter ed Instagram.

Per chi non lo sapesse, la società americana ha iniziato a visualizzare più da vicino quanto scattato dagli utenti con i loro melafonini al punto tale da cercare di capirne qualche dettaglio in più. Con esso si intende non soltanto la necessità di voler trovare delle nuove metodologie di scatto, ma anche la possibilità di capire come gli utenti tendano ad usare lo smartphone e, soprattutto, in quali luoghi del mondo. Questo non tanto per una questione di controllo, ma secondo noi più che altro per capire effettivamente dove e come la società può eventualmente intervenire per prevenire qualsiasi ulteriore problemi di ogni sorta.

Questa nuova challenge messa a disposizione degli utenti permetterà ai vincitori di poter vedere esposte le proprie fotografie direttamente nei retail stores di tutto il mondo, online sui profili Web di Apple ed ovviamente anche sui relativi social network più usati dalla società. I vincitori finali del contest saranno 10 ed avranno tutti quanti la possibilità di poter mostrare le proprie potenzialità in ambito fotografico proprio grazie allo strumento che tutti i giorni noi teniamo comunemente sempre in tasca a portata di mano: lo smartphone.

Per partecipare è veramente molto molto semplice, chiunque di voi potrà farlo facilmente e non sono previsti alcuni prerequisiti. Ovviamente la fotografia dovrà essere scattata con un iPhone, altrimenti di sé per sé non avrebbe senso, ma potrà anche essere editata attraverso un software di terze parti o tramite l’applicazione Foto presente sui nostri smartphone di default. Ovviamente in questo caso avremo a disposizione una serie di elementi abbastanza basici e che forse potrebbero non tirare fuori il massimo dalla nostra fotocamera. Il consiglio è quello magari di sfruttare una delle tante applicazioni ottime per ottenere un file RAW dal nostro iPhone in maniera tale da adoperare poi un software come Snapseed o VSCO per poter elaborare questa foto al meglio. Ovviamente tutto il discorso deve fare il paio con la ricerca di un soggetto di scatto di alta qualità e che, passatecelo, dovrebbe già da solo essere difficile da commentare.

Come detto ognuno è libero di poter partecipare ed Apple ha attivato tre diverse modalità di invio dei contenuti:

  • si potrà inviare la propria fotografia inserendo l’hashtag #ShotOniPhone nel corpo della sua descrizione attraverso Instagram;
  • si potrà inviare la propria fotografia inserendo l’hashtag #ShotOniPhone nel messaggio di testo allegato al nostro tweet su Twitter;
  • infine si potrà anche inviare una mail, se siete all’antica, attraverso l’indirizzo [email protected] ed inserendo come nome del file allegato “firstname_lastname_iphonemodel”.

A nostro avviso si tratta di uno di quei valori aggiunti di Apple che, in questo modo, tende a cercare di voler convogliare ed incitare la propria utente attraverso una sfida sicuramente interessante e che poi può anche essere in grado di dare non poche soddisfazioni ai vincitori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News