Apple TV Stick: una Apple TV economica in arrivo nel 2019?

Ulteriori e sempre più insistenti voci lasciano intendere l’arrivo di un nuovo dispositivo che permetterà lo streaming di contenuti digitali. Una probabile “Apple TV Stick” sarà la Apple TV economica del futuro?

Giungono voci sempre più insistenti su un nuovo ed importante progetto che Apple vorrebbe rendere pubblico nel 2019. L’argomento tratta lo streaming di contenuti digitali, programmi e serie TV che saranno trasmessi mediante l’ausilio della Apple TV … e non solo! A tal proposito, Apple sembrerebbe voler rilasciare anche un’apposita versione economica del dispositivo in questione, che per comodità chiameremo semplicemente “Apple TV Stick“. Praticamente un dispositivo simile ai già noti Fire TV Stick oppure al Google Chromecast.

Il progetto di una “Apple TV Stick” più economica comporterebbe, secondo Apple, un interesse maggiore da parte degli utenti nell’acquistare un dispositivo atto per lo streaming di contenuti digitali sul televisore di casa. Contenuti a cui Apple ha dimostrato particolare interesse negli ultimi periodi. Anche se per il marchio della mela sarà una novità, il mercato ha già una concorrenza spietata in tale ambito. I diretti avversari hanno avuto modo di migliorarsi, riuscendo a realizzare dispositivi ed offrire servizi sempre più interessanti in quest’ultimo periodo. Infatti, secondo Parks Associates, la quota di mercato della Apple TV vanta solo il 15% negli USA.

Se davvero dovesse arrivare un servizio streaming marchiato Apple, allora sarà necessario creare un interesse maggiore e per farlo non farà sicuramente affidamento al Fire Stick di Amazon (ora in offerta a 49,99€) oppure al Chromecast. La Apple TV risulta per molti un dispositivo troppo costoso ed ecco, quindi, che un dongle più economico equipaggiato con tvOS potrebbe risultare la mossa vincente.

Tra l’altro, la notizia arriva proprio quando un sondaggio conferma che, almeno negli Stati Uniti, la Apple TV è il dispositivo per lo streaming video più diffuso dopo il Fire Stick di Amazon, superando sia Roku che Google Chromecast.

Trattandosi ancora di sole voci, al momento non siamo in grado di fornire date (probabilmente marzo) o dettagli più precisi. Terremo d’occhio la situazione e vi informeremo non appena ne sapremo di più!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News