Teslagrad è finalmente disponibile su App Store

Se siete fan dei puzzle game ben fatti, graficamente realizzati a mano e siete anche alla ricerca di una nuova avventura, “Teslagrad” è il gioco che fa per voi.

A mio avviso sono questi i giochi perfetti per smartphone! Oggi vogliamo segnalarvi Teslagrad, nuovo ed avvincente puzzle-game per iPhone e iPad che vi catapulterà in una nuova ed emozionante avventura. Gli autori Playdigious hanno voluto realizzare un gioco premium che potesse coinvolgere l’utente per quanto riguarda il gameplay, ma anche la storia e la grafica. Inizialmente rilasciato per PC, dove hanno potuto registrare ben 1.6 milioni di copie vendute, gli autori hanno deciso di pubblicarlo anche in un’apposita versione per iOS. Un adattamento che renderà felici tutti i fan. L’app richiede iOS 10.0 e risulta ideale a partire dal quarto anno di età.

Teslagrad [link App Store – Prezzo 5,49 €] si presenta come un adveture-puzzle-game con una bellissima grafica 2D realizzata a mano. Punto cardine sono il magnetismo e altre forze elettromagnetiche che, se opportunamente sfruttate, vi permetteranno di proseguire nell’avventura e di scovare tutti i segreti che circondano la misteriosa torre tesla. “Nel Regno di Elektropia, il sovrano governa con pugno di ferro nel tentativo di contrastare ed estinguere una setta di stregoni tecnologici che dimorano all’interno di una gigantesca torre, situata al centro della città di Teslagrad”. Questo quanto descritto dagli stessi autori!

Tra le principali caratteristiche ricordiamo una bellissima e curatissima grafica realizzata a mano, un gameplay innovativo e varie meccaniche da sbloccare, narrazioni per immagine (nessun testo), entusiasmanti boss-fight, gioco perfettamente compatibile con i controller MFi e come già accennato poco più su, trattasi di un gioco premium, quindi senza l’aggiunta di banner pubblicitari o ulteriori acquisti “in-app“. Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store