Decdeal JD-669, la serratura elettronica smart per la casa del futuro

Arriva sul mercato italiano JD-669, la nuova serratura smart di Decdeal in grado di offrire un’elevata sicurezza e funzioni avanzate gestibili anche dall’utente. Scopriamola insieme.

Nella confezione troviamo il blocco serratura formato dalla struttura principale con tastiera e dalla serratura laterale. Abbiamo poi il blocco piastra per il montaggio, 2 smart card che fanno da chiavi, un controller remoto, il set completo per l’installazione e il manuale in inglese.

La serratura Decdeal JD-669 è adatta per la maggior parte delle porte, anche in vetro o Push Pull, e può essere montata sia ad incasso (consigliamo l’aiuto di un professionista) che molto più semplicemente direttamente sulla porta. Le misure sono di 80mm di larghezza, 200 mm di altezza e 75 mm di spessore. Il peso è di 1,48 kg.

Il design è moderno e minimal per quanto possibile in un dispositivo di questo tipo. Le dimensioni sono però generose e potrebbero non adattarsi agli arredi di tutte le case. Per gli uffici, invece, questo tipo di serratura dà un tocco “tech” che non fa mai male. In ogni caso, si tratta semplicemente di gusti personali e di che tipo di utilizzo si vuol dedicare a questo accessorio.

La serratura è realizzata ABS, PC e lega di alluminio in colore argento (disponibili anche la varianti in nero e oro). Lo schermo OLED da 0,96″ mostra tutte le info per la configurazione e l’utilizzo della serratura.

Il sistema di blocco è stato brevetto dalla Decdeal e assicura una sicurezza elevata, superiore anche alle normali serrature delle porte classiche. Ad esempio, se si inserisce la password errata o non vengono riconosciute le impronte digitali per più di 6 volte, il sistema va in ulteriore blocco.

Per poter sbloccare la serratura abbiamo tre opzioni: impronte digitali, password e smart card. La tastiera retroilluminata permette di inserire comodamente la password anche di notte. E’ possibile memorizzare fino a 200 impronte digitali. Per quanto riguarda la password, è possibile salvarne da 6 a 12 set in 30 gruppi diversi per non dover condividere lo stesso passcode a tutti (ad esempio, in ufficio).  Con la smart card, invece, la serratura si sblocca non appena avviciniamo la chiave al supporto.

In fase di configurazione e di utilizzo della serratura, una guida vocale in inglese ci fornirà tutte le informazioni necessari e i vari avvisi di stato

Il sistema integra anche un protocollo di alimentazione di emergenza che si attiva quando le batterie (4 batterie AA) sono scariche, sfruttando la porta micro USB per l’alimentazione della serratura.

Accedendo al menu è possibile impostare le varie modalità di accesso, aggiungere nuove password e configurare nuove impronte digitali. I menu sono in inglese. Per motivi di sicurezza non è prevista alcuna app per l’apertura della serratura da iPhone.

La Decdeal JD-669, è una serratura che offre un’elevata sicurezza e ben tre possibilità di sblocco, che vanno dalle impronte digitali alle chiavi smart. Materiali di altissimo livello in termini di sicurezza, design moderno ma non adatto a tutte le case. Consigliamo questo prodotto a chi cerca un metodo nuovo per proteggere le porte di casa, negozio o ufficio.

Il prezzo è di 140 euro, disponibile su Amazon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori