Roomle 3D & AR floorplanner: progettare gli spazi, arredare e decorare casa

Un’app per iPhone e iPad che possa tornare utile per progettare gli spazi, arredare e decorare casa? Ecco a voi “Roomle 3D & AR floorplanner”, applicativo reperibile gratuitamente da App Store.

Roomle 3D & AR floorplanner è la premiata applicazioni per mobili, progettazione spazi, arredamento, decorazione, con piena compatibilità alla realtà aumentata che vi consente di lavorare direttamente su iPhone e iPad. L’idea arriva dagli autori Roomle GmbH che hanno deciso di renderla gratuita per il download, ma con l’aggiunta di un’apposita sezione “in-app“.

Gli stessi autori descrivono Roomle 3D & AR floorplanner [link App Store – Prezzo GRATIS!] come un’applicazione per mobili con oltre 2 milioni di utilizzatori in tutto il mondo. Vi consente di disegnare le planimetria con facilità, progettare gli spazi e configurare i mobili a proprio piacimento. Un’ottimo strumento di progettazione con catalogo di mobili da cui trarre ispirazione, per definire e visualizzare le idee di design in 2D, 3D e tramite la realtà aumentata.

L’app consente di disegnare planimetrie in modo preciso e di raffigurare gli spazi in scala. Facile anche la modifiche dei colori delle pareti, dei pavimenti, la progettazione degli spazi, la scelta dei mobili e oggetti d’arredo. Il catalogo 3D offre una vasta gamma di oggetti che potete usare per l’arredo, un database in continua crescita. I mobili possono essere scelti e spostati a piacimento, potete cambiare colori e le dimensioni. Dulcis in fundo, grazie alla funzioni della realtà aumentata, è possibile osservare i mobili desiderati inseriti direttamente nella stanza. Il tutto potrà essere condiviso con gli amici.

Roomle 3D & AR floorplanner vanta numerosi riconoscimenti come App of the Year, Reddot Award, German Design Awards, UX Awards e molti altri. Anche se reperibile gratuitamente su App Store, all’interno troverete un’apposita sezione con acquisti “in-app“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store