Decdeal BHT-6000, il termostato Wi-Fi che si controlla da iPhone

Decdeal entra nel settore dei termostati smart con il suo nuovo modello BHT-6000, grazie al quale è possibile controllare il riscaldamento di casa direttamente da iPhone.

Nella confezione in cartone troviamo il termostato, 2 viti per il montaggio e il manuale utente in inglese. Il termostato BHT-6000 di Decdeal è realizzato in policarbonato e ABS ignifugo, quindi a prova di fiamma. Il prodotto ha un design moderno ma allo stesso tempo poco appariscente, così da adattarsi ad ogni tipo di ambiente. Di forma circolare con cornice disponibile nei colori champagne (quella provata da noi), nero e bianco. La base è di colore bianco con alcune striature a forma di onda, simili ad una mattonella. Le dimensioni sono di 90x90x38 mm per 135 grammi di peso.

Sulla elegante cornice di tipo touch troviamo i vari tasti per accensione, scelta modalità, timer e navigazione tra i menu (freccia verso l’alto e freccia verso il basso). Il pannello è comodo da utilizzare e risponde bene ai comandi.

Al centro campeggia un display LCD con retroilluminazione, dove è possibile leggere facilmente le informazioni su modalità scelta, stato dell’impianto, temperatura impostata e orario. La visualizzazione è ottima anche al buio. Presente una funzione di memoria dati quando non c’è corrente. 

Il termostato BHT-6000 può essere utilizzato per gestire l’impianto con caldaia a gas presente in casa e può essere montato facilmente (alimentazione 95 ~ 240 VAC, 50 ~ 60Hz), semplicemente seguendo le istruzioni presenti nella confezione. Per l’installazione, tenete in mente che si tratta di un quadrato di 86 x 86 mm o compatibile con scatola rotonda europea di 60mm.

Per evitare qualsiasi rischio, consigliamo comunque di rivolgervi ad un impiantista professionista. Il consumo energetico è inferiore agli 1.5W.

Una volta effettuata l’installazione, potete controllare l’impianto di casa direttamente dal termostato o dall’iPhone, tramite apposita app e collegamento WiFi.

Grazie all’app, è possibile controllare il termostato anche quando siete fuori casa. E’ quindi possibile controllare lo stato dell’impianto, accenderlo o spegnerlo, programmarlo e gestirlo proprio se come fossimo in casa. Questo assicura non solo un’elevata sicurezza, visto che possiamo controllare se l’impianto è stato spento una volta fuori casa, ma anche tanta comodità, visto che possiamo accenderlo anche da remoto quando stiamo per rientrare.

La regolazione assicura un’ottima precisione, visto che la temperatura dell’impianto è non mai inferiore o superiore agli 0,5° C rispetto a quelli impostati sul termostato.

Purtroppo, il Decdeal BHT-6000 non è compatibile con HomeKit, ma può essere controllato trmaite comandi vocali con Amazon Echo, Goog Home, IFTTT.

Si tratta di un termostato dal design curato, facile da installare e con possibilità di controllare le funzioni principali tramite iPhone, anche quando siamo fuori casa. Peccato manchi il supporto ad HomeKit, che avrebbe permesso non solo di controllare il termostato tramite Siri, ma anche di creare scene nell’app Casa.

Il termostato della Decdeal è disponibile su Amazon al prezzo di 43,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori