Sette anni fa moriva Steve Jobs, e Apple continua ad esistere!

A sette anni esatti dalla sua scomparsa, il CEO di Apple Tim Cook ha voluto ricordare Steve Jobs con un tweet commemorativo pubblicato poche ore fa. Un tweet pubblicato da un uomo che sta conquistando traguardi mai raggiunti in passato.

Tim Cook ha pubblicato una foto di uno Steve Jobs molto giovane, accompagnata dal seguente testo:

Steve mi ha mostrato – e ha mostrato a tutti noi – cosa significa servire l’umanità. Ci manca, oggi e tutti i giorni, e non dimenticheremo mai l’esempio che ci ha dato.

A sette anni dalla sua morte, Steve Jobs rimane ancora un’ombra pesante per Tim Cook e tutta Apple. Non passa settimana senza leggere un post, un commento o un articolo su cosa sarebbe oggi Apple se alla guida ci fosse ancora lui. “Con i se e con i ma non si fa la storia” diceva qualcuno. Una frase tanto banale quanto vera.

Quello che sappiamo è che oggi Apple è la società con il più alto valore al mondo, in grado di arrivare ad una capitalizzazione da mille miliardi di dollari. Un risultato raggiunto in un periodo non certo facile, dove il mercato degli smartphone è ormai saturo e molto più concorrenziale rispetto a 10 anni fa. E’ vero, forse si è persa quella magia che solo un genio come Steve Jobs sapeva dare, ma oggi si bada molto più al concreto e Apple continua a sfornare prodotti eccezionali. Magari manca l’effetto “wow“, ma di prodotti rivoluzionari se ne rilasciano uno ogni 10 anni o poco meno. Altrimenti, che rivoluzione sarebbe?

E anche con Steve Jobs al comando, Apple non rilasciava un prodotto rivoluzionario all’anno, anzi. E di certo non mancavano i problemi, basti ricordare il famoso antennagate che colpì l’iPhone 4.

Ma Steve Jobs ha fatto molto di più: è stato capace di rivoluzionare un’azienda, quello sì. E forse, solo lui poteva farlo. Proprio grazie a quella rivoluzione ancora oggi milioni di utenti amano Apple. E la “famiglia” cresce sempre di più, checché ne dicano i detrattori, quelli de “… ahh se ci fosse ancora Steve Jobs“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News