iPhone XS e XS Max: Apple indaga sui problemi LTE, e intanto si segnalano bug anche per il Bluetooth

04 ottobre 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Apple sta ufficialmente esaminando alcuni iPhone XS e XS Max che hanno problemi di connettività LTE. Intanto, vengono segnalati malfunzionamenti anche per quanto riguarda la connessione Bluetooth.

Come riportato da diversi utenti che hanno segnalato il problema di connettività LTE all’assistenza, Apple ha chiesto loro di installare un baseband logger che serve a tracciare la connessione cellulare e a capire se ci sono problemi seri che devono essere risolti.

 

Ricordiamo che diversi utenti hanno lamentato problemi di connettività LTE sui nuovi iPhone XS e XS Max, soprattutto per quanto riguarda la qualità del segnale rispetto agli iPhone precedenti. Ad esempio, molti utenti hanno segnalato un numero inferiore di barre sulla ricezione e un segnale generalmente più basso sui nuovi iPhone. Altri, invece, hanno notato dei miglioramenti, e questo sta spingendo Apple ad analizzare meglio il problema.

Gran parte delle segnalazioni provengono dagli USA e dagli utenti Verizon, il che fa pensare che il bug possa essere legato al firmware del gestore. Già con la beta 1 di iOS 12.1, Apple ha apportato alcune modifiche e ha fatto aggiornare anche il fimrware dell’operatore. Dai primi test, emerge che ci sono dei miglioramenti per chi ha installato la beta di iOS 12.1, ma in ogni caso Apple continua ad indagare.

Intanto, vengono segnalati dei problemi anche con la connessione Bluetooth, soprattutto quando vengono collegati accessori audio. Al momento, le segnalazioni riguardano iPhone XS e XS Max, ma sono molto limitate. Vi terremo aggiornati.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.