I test di Consumer Reports confermano l’elevata autonomia di iPhone XS e XS Max

Consumer Reports ha pubblicato i risultati finali dei test condotti su iPhone XS e XS Max, e le sorprese non mancano soprattutto se confrontiamo questi dati con quelli dell’iPhone X. Lenta, invece, la ricarica con l’alimentatore incluso.

Consumer Reports mette in evidenza il grande miglioramento della durata della batteria. Sia iPhone XS che iPhone XS Max hanno registrato risultati superiori ai numeri riportati da Apple e alle aspettative di Consumer Reports.

L’iPhone XS è stato in grado di arrivare a 24,5 ore, mentre il Max ha raggiunto le 26 ore in test di laboratorio. Nei test del 2017, l’iPhone X era arrivato a 20 ore.

Per il test, Consumer Reports ha utilizzato un dito robotico programmato per eseguire una serie di attività su ciascun dispositivo, simulando la giornata di un utente medio. Il robot “naviga in internet, scatta foto, utilizza la navigazione GPS e, naturalmente, fa telefonate“. Per avere risultati coerenti, il display è stato impostato al 100%, il che significa che abbassare la luminosità potrebbe migliorare ulteriormente questi numeri.

Apple afferma che l’iPhone XS dovrebbe durare 30 minuti in più rispetto alla batteria del modello X, e che l’iPhone XS Max dovrebbe arrivare a 90 minuti in più. Questi test dimostrano che i nuovi telefoni possono, in alcune situazioni, battere anche le stime di Apple.

I risultati contraddicono i risultati di Tom’s Guide, che ha valutato l’iPhone XS qualche settimana fa. In quei test, l’iPhone X ha battuto sia l’iPhone XS sia l’XS Max per quanto riguarda la durata della batteria in navigazione LTE.

Consumer Reports ha testato anche l’alimentatore incluso nella confezione, notando che ci sono voluti 210 minuti per caricare l’iPhone XS Max, quasi il doppio rispetto al Samsung Note 9. Apple potrebbe facilmente risolvere la situazione includendo un caricatore rapido USB-C nella confezione con i futuri iPhone…

Per quanto riguarda le prestazioni, Consumer Reports ha notato dei miglioramenti, anche se lievi, rispetto all’iPhone X.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News