Segnalati problemi di scarsa ricezione su alcuni iPhone XS e XS Max

Alcuni utenti che hanno acquistato iPhone XS e iPhone XS Max lamentano problemi di scarsa ricezione sia del Wi-Fi che della rete cellulare, oltre a velocità notevolmente inferiori rispetto ai modelli precedenti.

Sui vari forum di supporto, sia ufficiali che non, negli ultimi due giorni sono considerevolmente aumentate le segnalazioni di utenti che lamentano problemi di scarsa ricezione su iPhone XS e iPhone XS Max. I problemi non riguardano operatori specifici e sono diffusi soprattutto negli Stati Uniti. Molti utenti hanno anche effettuato test comparativi con iPhone X, confermando che sui nuovi modelli la ricezione non solo è più scarsa, ma che anche la velocità di navigazione in Wi-Fi o sotto rete cellulare ne risente.

Al momento non sappiamo se si tratta di problemi hardware, ma vi aggiorneremo in caso di novità.

Alcuni utenti hanno risolto ripristinando le sole impostazioni di rete in Generali > Ripristina. Se avete riscontrato problemi e volete provare questa soluzione, ricordate che il ripristino delle impostazioni di rete andrà a cancellare tutte le password Wi-Fi memorizzate.

Prima di procedere con questa soluzione, provate ad attivare per qualche secondo la modalità Aereo, così da far ricaricare tutte le connessioni una volta disattivata tale modalità. Per i problemi con il Wi-Fi, provate a dissociare e poi riassociare la rete sulla quale avete problemi.

Tra l’altro, questa notizia arriva proprio quando nuovi test in lavoratorio hanno confermato la maggiore velocità delle nuove antenne LTE montate su iPhone XS e XS Max. Con i nuovi iPhone, Apple ha introdotto tre nuove tecnologie radio: 4×4 MIMO, QAM e LAA. Si tratta di miglioramenti in grado di raddoppiare le potenzialità dell’antenna LTE rispetto all’iPhone X. Negli ultimi test, a parità di posizione e operatore (T-Mobile negli USA), l’iPhone XS ha fatto registrare prestazioni di download di circa il 77% più veloci rispetto all’iPhone X.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News