Vodafone lancerà l’opzione OneNumber per Apple Watch Series 4

15 settembre 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Si chiama OneNumber l’opzione che Vodafone dedicherà a tutti gli utenti che acquisteranno l’Apple Watch Series 4 Cellular. Ecco i possibili prezzi

Vodafone spiega che i requisiti per poter utilizzare un Apple Watch Series 4 GPS + Cellular sono i seguenti:

  • Cliente privato Vodafone con un’offerta che include traffico dati in 4G
  • iPhone 6 o successivo con iOS 12
  • Vodafone OneNumber attiva

La Vodafone OneNumber potrà essere attivata nei negozi Vodafone, tramite l’app ufficiale, su vodafone.it, o in fase di configurazione dell’Apple Watch, non appena l’opzione sarà disponibile.

Questa opzione eSIM permetterà quindi di navigare e di effettuare telefonate da Apple Watch utilizzando lo stesso numero Vodafone e le stesse opzioni tariffarie  attive su iPhone.

In una chat con l’assistenza Vodafone, l’azienda assicura che OneNumber non avrà costi aggiuntivi, ma al momento si tratta di una notizia ufficiosa. Quello che sappiamo è che, almeno in UK, Vodafone applica una tariffa aggiuntiva di 5£ dopo i primi 6 mesi gratuiti. Non è quindi da escludere che anche in Italia Vodafone adotti una soluzione simile: primi 6 mesi gratuiti, e poi 5€ al mese per poter usufruire di OneNumber.

Ricordiamo che al momento Vodafone è l’unico operatore italiano a supportare Apple Watch Cellular.

Grazie a Stefano e Michele per la segnalazione

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.