Instagram: aggiunta la barra veloce con le emoji a portata di dito

Instagram si aggiorna e integra una barra che si posiziona sopra la tastiera per trovare e digitare più velocemente le emoji che usiamo più spesso!

Instagram si aggiorna e introduce delle novità legate alla personalizzazione, alla facilità e alla velocità di comunicazione con gli altri utenti sul noto social network. In particolare sia gli utenti Android che iOS troveranno nell’applicazione un barra orizzontale al di sopra della classica tastiera (sia che essa sia aperta, sia che essa sia chiusa) che raggrupperà una fila di emoji che utilizziamo più spesso. Se usassimo Instagram per la prima volta, questa barra sarà vuota e, pian piano, si riempirà con le emoji che selezioniamo con il classico Tab dedicato alle Emoji.

Per poter utilizzare la funzione dovrete sia aggiornare l’App all’ultima versione, sia aspettare che il Server attivi la funzione sul vostro account. Sperando di non attendere tanto quanto la funzione “musica” in cui moltissimi utenti se la sono vista attivata diverse settimane dopo il comunicato del changelog ufficiale.

L’ultima versione potete scaricarla da qui.

Vi lasciamo infine il video che mostra come la funzione sia stata implementata e vi ricordiamo che l’utilizzo della barra Emoji è stata implementata sia su iOS che su Android:

Fonte: macrumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store