L’adozione di iOS 11 sale all’85%

A poche settimane dal lancio ufficiale di iOS 12, l’attuale iOS 11 è ora installato sull’85% degli iPhone e iPad in circolazione.

Gli ultimi dati sono stati pubblicati da Apple e sono aggiornati al 3 settembre. L’ultimo update era del 31 maggio, quando iOS 11 era installato sull’81% dei dispositivi. In tre mesi sono stati guadagnati quattro punti percentuale, con iOS 11 che ora raggiunge l’85%.

Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento di iOS, versione 11.4.1, è stato rilasciato a luglio con la correzione di alcuni bug e la modalità restrizione USB.

iOS 10 si ferma al 10%, mentre le precedenti versioni rappresentano in totale il 5%.

Nel corso della sua esistenza, l‘adozione di iOS 11 è stata più lenta dell’adozione di iOS 10, forse a causa dei numerosi bug di alto profilo che hanno colpito questo major update.

I problemi con iOS 11 hanno portato Apple a ritardare alcune funzionalità pianificate per iOS 12, così da concentrarsi sul miglioramento delle prestazioni e della stabilità del sistema operativo. Uno degli obiettivi principali era rafforzare le prestazioni sui dispositivi più vecchi e iOS 12 è progettato per superare iOS 11 da questo punto di vista, introducendo tempi di avvio delle app più veloci e tempi di caricamento più rapidi

iOS 12 dovrebbe essere rilasciato il 19 settembre.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News