Apple rilascia iOS 11.4.1 [AGGIORNATO]

10 luglio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

E’ disponibile la versione finale di iOS 11.4.1, sia per iPhone che per iPad. Ecco tutte le novità.

L’aggiornamento è disponibile su iPhone, andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. iOS 11.4.1 può essere installato su iPhone 5s e successivi.

iOS 11.4.1 è un aggiornamento minore che va a risolvere alcuni bug presenti in iOS 11.4, senza aggiungere alcuna novità. In particolare, viene risolto un problema che impediva ad alcuni utenti di visualizzare l’ultima posizione nota dei loro AirPods in Trova il mio iPhone. Viene anche migliorata l’affidabilità della sincronizzazione di posta elettronica, contatti e note con gli account Exchange.

AGGIORNAMENTO: con iOS 11.4.1 viene attivata la modalità “Restricted Mode“. Attivando questa modalità, la porta Lightning è bloccata per qualsiasi operazione, fatta eccezione per la ricarica. Per sbloccare il collegamento tramite USB, è necessario sbloccare il dispositivo o inserire la password almeno una volta a settimana. Superati 60 minuti senza inserire la password sarà impossibile effettuare qualsiasi operazione, compresa la sincronizzazione dell’iPhone tramite iTunes su Mac o PC precedentemente autorizzati.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.