Firefox 13 su iOS si aggiorna: Dark Mode e ricerca smart tra le schede

Mozilla Firefox 13 si aggiorna su iOS e introduce nuove e utili funzioni per migliorare e ottimizzare l’esperienza di navigazione (e visiva) tra le schede.

Ormai la Dark Mode è diventata la features che tutti gli utenti vogliono! Più e più volte se n’è parlato, anche se è stata presente nelle versioni Beta e non era nemmeno una vera e propria Dark Mode così come la intendiamo e ve la descriveremo oggi.

Nell’ambito del software di terze parti, questa volta ci ha pensato Mozilla che, aggiornando la sua App per i dispositivi iOS, ha introdotto una vera e propria Dark Mode e non solo quindi un’inversione di colori. Ce ne accorgiamo per via delle immagini e altri contenuti, rimangono normali una volta attivata la funzione, non virano all’effetto negativo. Oltre a questo, nelle impostazioni della nuova versione, è possibile attivare l’interfaccia scura, che completa appunto tutta la visualizzazione in tema scuro: bottoni di navigazione, dock con strumenti, etc. Potete provarlo e in caso vi piaccia sarà anche possibile attivarlo automaticamente a seconda della quantità della luminosità a schermo.

Ci sono anche altre novità, come quella legata alle schede. Quest’ultime, ora, potranno essere richiamate anche tramite una ricerca. Esempio, se avessimo 10 tab aperti potremmo ricordarci qualche lettera della scheda da ricercare e farla passare subito in primo piano.

Ma perché di recente la Dark Mode sta diventando un’ossessione? Ricordiamo che non è che il mondo della tecnologia ha improvvisamente bisogno di una nuova modalità di visualizzazione cromatica, è solo che anche per persone con difficoltà visive può essere davvero di notevole aiuto. Come di recente lo è stato Microsoft Office che ha cambiato i suoi connotati in un ambiente scuro (facoltativo) e la società di Redmond ne ha approfittato per ricordare che può essere sia un “nuovo modo di vedere le cose” sia una manna dal cielo per le persone che potrebbero avere problemi a lungo andare ad usare la vista con eccessivi contenuti chiari.

La nuova versione di Firefox 13 è disponibile qui.

Fonte: macrumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store