RAVPower, ricarica wireless con stand per iPhone

Tra le tante soluzioni di ricarica offerte da RAVPower, abbiamo provato i due caricatori della linea stand in grado non solo di ricaricare l’iPhone in modalità wireless, ma anche di fare da veri e propri stand.

RAVPower PCo68

Il modello PCo68 di RAVPower offre una ricarica fino a 10W, in grado quindi di sfruttare la ricarica veloce a 7.5W su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

Nella confezione troviamo il caricabatterie wireless, il cavo micro-USB da 120 cm e il manuale utente.

Esteticamente, questo caricatore-stand è realizzato in plastica gommata di buona qualità e piacevole al tatto. Un tipo di materiale sicuramente apprezzabile, anche se attira impronte digitali e polvere in maniera eccessiva. Le dimensioni sono di 7,0 x 11 cm per 168 grammi di peso.

La parte superiore è rettangolare con i bordi arrotondati. In basso fuoriesce la base su cui poggiare lo smartphone. Il dispositivo rimane saldamente ancorato allo stand, anche grazie alla cornice della base in silicone che fuoriesce di qualche millimetro per evitare cadute accidentali. Sul retro sono presenti due grandi griglie per dissipare il calore.

La luce LED è ben visibile e ci indica se il dispositivo è in carica o se è completamente carico.

Come avrete notato dagli elementi presenti nella confezione, questo modello di RAVPower non comprende alcun alimentatore, per cui le prestazioni sono legate al tipo di caricatore a muro che utilizzate. Se non avete un alimentatore con la giusta potenza, la velocità di ricarica sarà più bassa. Non ci sono particolari indicazioni sul tipo di caricatore da utilizzare, ma tale scelta influenzerà la velocità di ricarica del RAVPower. Per raggiungere il massimo dell’efficacia, bisogna utilizzare un adattatore QC 2.0/3.0 da 15W o superiore. 

Sfruttando i 7.5W, è possibile ricaricare un iPhone X in circa 3 ore e 50 minuti, un iPhone 8 Plus in 3 ore e 4o minuti, un iPhone 8 in 2 ore e 30 minuti.

Il caricatore RAVPower integra anche una serie di strumenti di sicurezza per evitare sovratenzione, sovracorrente e cortocircuiti.

Il fatto che questo caricatore sia a anche stand ci permette di ricaricare l’iPhone in modalità wireless e di poterlo utilizzare comodamente nello stesso tempo. Le 2 bobine integrate permettono di lasciare telefono a caricare in orizzontale o in verticale. Funziona senza problemi anche utilizzando una custodia fino a 3mm di spessore. 

Si tratta quindi di un prodotto versatile e comodo per poter utilizzare l’iPhone anche quando in ricarica wireless. Attenzione solo alla mancanza dell’alimentatore se siete interessati ad una maggiore velocità. Il prezzo è di 21,99€.

RAVPower PCo69

Il modello PCo69 di RAVPower si differenzia non solo esteticamente, ma anche per la presenza dell’adattatore. Nella confezione troviamo infatti il cavo micro-USB da 1.2 metri, il manuale utente e l’adattatore QC3.0. Questo significa che è possibile sfruttare la ricarica da 7.5W su iPhone X, iPhone8 e iPhone 8 Plus, e la ricarica da 10W su Galaxy S9 e gli altri terminali Android compatibili, senza dover acquistare alcun adattatore.

Il caricatore è realizzato sempre in plastica nera gommata, ma la forma è più arrotondata e moderna, grazie ad una base lucida con una piccola basetta in silicone su cui poggiare lo smartphone. Anche in questo caso possiamo utilizzare  la ricarica wireless poggiando l’iPhone sia in verticale che in orizzontale. Le dimensioni sono pari a 7,0 x 12.0 cm.

Il design è più ricercato rispetto al modello PC068, ma sembra anche meno robusto in quanto lo stand emette qualche scricchiolio se sollecitato più del previsto. Nulla di grave, ma il modello precedente dà sicuramente una sensazione di maggiore robustezza. Il silicone antiscivolo tiene la base di ricarica saldamente ancorata alla superfici e all’iPhone. E niente polvere o aloni di impronte digitali sulla base. 

Molto comoda la luce LED, che ci indica lo stato di ricarica dell’iPhone collegato. Sul retro troviamo le prese d’aria per dissipare il calore.

Con questo modello, senza acquisti aggiuntivi, è possibile ricaricare un iPhone X in circa 3 ore e 40 minuti, un iPhone 8 Plus in 3 ore e 3o minuti, un iPhone 8 in 2 ore e 20 minuti.

L’ingresso dell’adattatore è di 12V DC / 2A, con uscita 10W (su iPhone possiamo sfruttare fino a 7.5W). Funziona senza problemi anche utilizzando una custodia fino a 3mm di spessore sullo smartphone.

Questo modello ha un design più ricercato e originale (ma meno robusto), oltre ad offrire in dotazione l’adattatore per la ricarica veloce. Il prezzo è di 35.99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News