Lux Arboreum: un gioco studiato per ingannare le attese o i momenti di noia

L’autore del game Livio Langella ha voluto realizzare un gioco che potesse ingannare le attese, un passatempo nei momenti di noia che molto spesso capitano nel corso delle giornate. Ecco a voi “Lux Arboreum”. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Lux Arboreum si presenta su App Store come un gioco arcade graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Particolarmente ideato (a detta dello stesso autore) per tutti i gamers occasionali che amano giocare durante le attese o nei momenti di noia.

Lux Arboreum [link – Prezzo GRATIS!] racconta la storia di un mondo scosso da guerre e politici corrotti, i quali hanno portato oscurità sulla Terra. Anche se tutto lascia presupporre al disastro, le speranze risiedono in un particolare albero, detto “Albero della Vita“, il quale rappresenta l’ultima fonte di luce rimasta. Su di esso vi è attaccato un seme di luce, nel quale sono racchiuse tutte le speranze della gente. L’obiettivo principale di questo seme di luce è quello di dirigersi verso il nucleo della Terra sprigionando più luce possibile, in modo tale da sconfiggere l’oscurità e ripristinare un mondo di pace.

Sarà nostro compito mantenere in vista il seme di luce raccogliendo e collezionando punti luce sparsi nel percorso. Inclinando adeguatamente lo smartphone, saremo in grado di muovere il seme direzionandolo a nostro piacimento, cercando di evitare muri e altri tipi di ostacoli. Urtando un ostacolo, si perderà parte della luce, oscurando sempre più le scene di gioco, aumentando così il grado di difficoltà.

Il gioco è stato realizzato dai ragazzi dell’Academy Apple di Napoli.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store