Documents Readdle si aggiorna: ecco le interessanti nuove funzioni

La famosa App Documents di Readdle sullo Store di Apple si aggiorna e porta con se novità che apprezzerete sicuramente: scopritele di cosa stiamo parlando.

Sicuramente Documents di Readdle è una conosciutissima App che molti dei possessori dei dispositivi prodotti da Apple hanno utilizzato nel corso del tempo.

Come la descrizione presente nello Store di Apple recita, l’Applicazione è strutturata per essere il centro di tutti i file che utilizziamo quotidianamente. Non importa quali essi siano!

E non solo perché potrete leggere, ascoltare, visualizzare, annotare tutto ciò che l’utente vuole e ha in mente per sincronizzarlo con tutti i dispositivi Apple posseduti.

Effettivamente l’App è stata utilizzata così tanto perché Apple ha impiegato davvero troppo per colmare il vuoto che invece un’App di terze parti ha occupato durante tutti questi anni.

Tutto questo ovviamente fino all’arrivo di recente dell’App File, ma questo non vuol dire che l’App di Readdle verrà abbandonata.

Ma dicevamo che il software si aggiorna ed introduce novità degne di nota: una di queste è senz’altro l’implementazione del trasferimento dei File a mezzo WiFi tra iOS e PC/Mac.

Secondo il commento di un utente che ha provato l’applicazione aggiornata, il metodo di trasferimento WiFi è più facile e più veloce rispetto alla controparte ufficiale AirDrop e questa velocità dovrebbe essere presa in considerazione quando abbiamo la necessità di trasferire dei files molto grandi.

Il funzionamento è molto semplice e, per eseguire le operazioni e creare il collegamento tra i dispositivi, usufruisce della scansione di un QR Code in modo tale da evitare conflitti nella connessione della rete Wireless.

Fatto ciò, una finestra all’interno del browser si occuperà di farvi gestire l’ordine dei files in una visualizzazione a cartelle.

Per quando riguarda la copia e lo spostamento basta un semplice trascinamento dei files interessati e, se potete utilizzare Chrome, il tutto sarà ancora più gestibile trascinando intere cartelle!

Per chi è abituato ad utilizzarla, sa che qui l’affidabilità non viene meno e può competere tranquillamente ad armi pari con iTunes e AirDrop, anche perché la compatibilità con altri prodotti che non siano Mac è assolutamente garantita.

Insomma, se già l’utilizzate sapete di cosa stiamo parlando e un aggiornamento che porta con se queste novità è senz’altro gradito. Se non l’avete mai utilizzata dategli un’occasione, anche perché è gratuita e la trovate immediatamente nello Store di Apple!

A proposito, potete premete qui per scaricarla direttamente dal vostro dispositivo Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store