Condizionatore smart grazie al tado° V2 compatibile con iPhone

tado° è un’azienda specializzata da anni nel mondo dei dispositivi smart pensati non solo per rendere la casa più “intelligente”, ma anche per far risparmiare un bel po’ di soldi in bolletta. Oggi vi parliamo del V2, un dispositivo in grado di rendere “smart” la gran parte dei condizionatori presenti nelle nostre case.

La Climatizzazione Intelligente tado° V2 è in grado di collegare l’iPhone al classico condizionatore presente in casa o alla pompa di calore. In questo modo, potremo rendere smart dispositivi montati da anni in casa o in ufficio. Il dispositivo si presenta in un design moderno e curato, di colore bianco per adattarsi a qualsiasi tipo di arredo. Le dimensioni sono pari a 10 x 1,4 x 10 cm, davvero minime per un prodotto di questo tipo.

Con i prodotti tado°, un nucleo familiare medio può risparmiare fino a 300€ all’anno, proprio grazie all’ottimizzazione dei consumi.

L’Assistente Climatico Intelligente si gestisce tramite app e permette di utilizzare diverse funzionalità. Ad esempio, con la Geolocalizzazione è possibile ridurre la temperature quando nessuno è in casa, per poi riportarla ai valori desiderati quando stiamo per rientrare. Basterà quindi impostare  un punto di uscita e un punto di rientro rispetto alla propria abitazione per far gestire tutto automaticamente da tado°.

Con la Programmazione Intelligente è invece possibile programmare l‘attivazione del condizionatore a orari e giorni desiderati. Un’apposita sezione è dedicata ai report di risparmio energetico: questa funzione mostra, su base mensile, una stima dell’energia risparmiata, così da poter calcolare anche il risparmio finanziario mese dopo mese.

Per quanto riguarda la compatibilità, il nuovo dispositivo di tado° funziona con tutti i climatizzatori dotati di un telecomando che mostra le funzioni del climatizzatore (es. temperatura impostata, modalità, velocità ventola). Anche per i meno esperti, l’installazione  risulta semplice e veloce e non richiede più di qualche minuto, visto che la Climatizzazione Intelligente si collega al condizionatore tramite connessione IR e ad internet tramite connessione Wi-Fi.

Per farlo, bisogna collegare il cavo di alimentazione, connettere il dispositivo alla rete Wi-Fi e selezionare la marca e il modello del  climatizzatore. Non è necessario nessun altro collegamento o accessorio.

Per tutti gli acquirenti, tado° offre la Garanzia Risparmio Energetico: se, nel corso dei primi 100 giorni idi utilizzo di tado, sei convinto di non aver risparmiato abbastanza, puoi restituire il prodotto e ottenere il rimborso della somma versata.

Con questo prodotto è quindi possibile sfruttare la posizione dell’iPhone per attivare il condizionatore prima del rientro a casa e spegnerlo quando si esce. E’ anche possibile modificare le impostazioni del climatizzatore in qualsiasi momento, direttamente da smartphone e anche quando siamo fuori casa. Il prodotto non è purtroppo compatibile con HomeKit.

Il prodotto di tado° è molto interessante per chi vuole trasformare un qualsiasi (o quasi) condizionatore in un dispositivo  gestibile anche fuori casa e con funzioni avanzate. L’app è davvero ben fatta e l’installazione e la regolazione delle varie opzioni risultano semplici e veloci. Abbiamo riscontrato qualche piccolo problema solo nell’impostazione della temperatura automatica, che in alcuni casi si setta sempre a 25 gradi. AGGIORNATO: per quest’ultimo punto, si è trattato solo di un nostro errore di configurazione. Il tado V2 gestisce bene anche questo tipo di configurazione.

tado° climatizzazione può essere acquistato o noleggiato su www.tado.com​, o acquistato su Amazon al prezzo di 179€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori