Firenze Rocks, l’app ufficiale è su App Store

Parte domani la seconda edizione del Firenze Rocks, uno degli eventi musicali più attesi dell’anno che vedrà sul palco mostri sacri come Foo Fighters, Guns N’ Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne. L’app ufficiale permette a chi parteciperà all’evento, ma anche a chi non potrà assistervi dal vivo, di rimanere sempre aggiornati e di utilizzare una serie di funzioni interattive.

La seconda edizione del Firenze Rocks si terrà dal 14 al 17 giugno 2018 all’Arena del Visarno con la partecipazione di decine di artisti di fama internazionale come gli Iron Maiden, preceduti dagli Helloween e dal gruppo solista del cantante dei Korn, Jonathan Davis, Ozzy Osbourne nell’unica tappa italiana del suo tour d’addio, i Foo Fighters e gli attesissimi Guns n’ Roses. Nei quattro giorni dell’evento sono attese oltre 200.000 persone.

L’app ufficiale per dispositivi iOS mostra tutte le informazioni sugli artisti e sulle date dei concerti con la Line Up completa e aggiornata. Gli utenti potranno aggiungere i loro artisti alla lista dei preferiti per rimanere sempre aggiornati, leggere le news sull’evento con informazioni di servizio fondamentali per eventi così grandi, visualizzare la gallery fotografica ufficiale del Firenze Rocks e avere la possibilità di prenotare un hotel e acquistare il merchandise ufficiale dell’evento.

Live Nation si è affidata alla digital company Bitdrome per la realizzazione di un’app che, di fatto, accompagna l’utente dall’acquisto dei biglietti (ormai quasi tutti soldout) alla scoperta delle news sull’evento e sugli artisti del Firenze Rocks, fino ad arrivare ai quattro giorni del festival.

Ad esempio, la Mappa Interattiva offre una panoramica dell’arena, con indicazioni dettagliate sulla posizione dei vari ingressi, degli stand per cibo e bevande, delle toilette, dei pronto soccorso, delle Game Zone e di tutti gli altri servizi presenti al Firenze Rocks.

Lato social, nella sezione Photo Booth gli utenti potranno infatti divertirsi a condividere le proprie foto e a visualizzare tutte le immagini caricate dalla community di Firenze Rocks.

L’app ufficiale è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store