iOS 12 vi evita screenshot involontari su iPhone X, XS, XS Max e XR

Una delle piccole novità di iOS 12 riguarda l’ottimizzazione degli screenshot sugli iPhone sprovvisti di tasto Home. Ecco come.

Uno dei più fastidiosi e problemi di iPhone X (che hanno spesso arrecato fastidio anche al sottoscritto) è la facilità con la quale si può effettuare per errore uno screenshot, anche semplicemente estraendo lo smartphone dalla tasca.

Con iOS 12 finalmente eviteremo di incappare in questo fastidioso problema; già dalla prima beta proprio di iOS 12 è infatti possibile constatare come la funzione di cattura di uno screenshot è disabilitata nel momento in cui il display non sarà attivo. Potrà sotto molti aspetti sembrare una novità marginale, ma vi possiamo assicurare che i social network e la rete pullula di utenti che hanno spesso espresso il proprio disappunto verso questa problematica di iPhone X.

Apple non ha ovviamente apportato alcuna modifica alla procedura  di cattura che rimarrà la stessa anche in iOS 12, con la necessità di effettuare una pressione simultanea del tasto volume su e power.

E voi avete avuto lo stesso fastidioso problema durante questi mesi di utilizzo di iPhone X?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News