RicordailBimbo: piccolo contributo a tutela di tutti i bimbi del mondo

Gli autori KJTeam pubblicano su App Store “RicordailBimbo”, l’applicativo gratuito che aiuta a non dimenticare mai più i bimbi sotto il sole!

Oggi vogliamo parlarvi delle nuova applicazione gratuita per iPhone denominata RicordailBimbo. L’app vuole semplicemente aiutare il genitore (o qualsiasi altra persona) a non dimenticare il proprio bimbo sotto il sole! Un argomento molto importante che tocca da vicino la società in cui viviamo, ormai condizionata da una vita frenetica che spesso e volentieri ci porta allo stremo fisico, che celebrale.

RicordailBimbo [link – Prezzo GRATIS!] può essere scaricata gratuitamente da App Store e installata sui nostri iPhone con almeno iOS 9.0 o versioni successive. Potrebbe sembrare una cosa banale, eppure quante volte è successo di aver dimenticato un bimbo in macchina…?! Apprendere notizie del genere dai TG o dai giornali non può che lasciarci basiti…! Ecco perché ci è sembrato giusto dedicare un piccolo spazio a questa nuova app che potrebbe essere di aiuto alle persone distratte e sempre di fretta.

Gli autori spiegano che l’applicativo utilizza il sistema di localizzazione dello smartphone per capire quando sei arrivato in prossimità del luogo in cui lavori e ti ricorda, con una notifica, di assicurarti che il tuo bimbo non si trovi ancora in macchina. Ovviamente RicordailBimbo è da intendersi come un sistema supplementare di sicurezza non certificato e non garantito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store